Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Simone Zani - Questo giorno finirà (Radio Date: 11-04-2014)

Simone Zani - Questo giorno finirà (Radio Date: 11-04-2014)
A poco più di 4 mesi dall’uscita dell’album “La mia soluzione”, Simone Zani torna con un nuovo brano per metà cantato in dialetto lombardo.

“Si tratta di un omaggio alla mia terra e a tutti i poeti dialettali che bene hanno saputo raccontare storie e leggende.” Spiega Simone Zani: “Questo giorno finirà è un pezzo pop che dimostra chiaramente come la lingua dialettale non è un limite, ma solo ed esclusivamente una risorsa. E’ la dimostrazione che si può scrivere e cantare un brano pop anche utilizzando un idioma tradizionale.”

Il brano descrive, utilizzando alcune metafore, un momento di difficoltà che viene superato grazie alla consapevolezza e al sapiente uso della fiducia in se stessi.

La canzone è attualmente nella playlist dell’emittente nazionale RPL ed è stata inserita nella raccolta “Padania Compilation vol. 2 – Musica del territorio”.

A breve verrà realizzato un videoclip che sarà interamente girato nella Provincia di Varese, con l’obiettivo di mettere in risalto le bellezze dei luoghi.
Simone Zamignan (G.S.Z. Produzioni Musicali)
08-04-2014
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

SIMONE ZANI
Simone Zamignan (G.S.Z. Produzioni Musicali)
08-04-2014



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP