Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

SIMPLE MINDS - First You Jump (Radio Date: 23-09-2022)

SIMPLE MINDS - First You Jump (Radio Date: 23-09-2022)
SIMPLE MINDS

IN RADIO DAL 23 SETTEMBRE IL NUOVO SINGOLO
“FIRST YOU JUMP”

ESTRATTO DAL LORO PROSSIMO ALBUM
“DIRECTION OF THE HEART”
FUORI IL 21 OTTOBRE



In radio dal 23 settembre il nuovo singolo "First You Jump" dei Simple Minds, la seconda traccia tratta dal loro diciottesimo album in studio “Direction Of The Heart” che verrà pubblicato il 21 ottobre da BMG "First You Jump" è stato scritto da Kerr-Burcill con il bassista di lunga data dei Simple Minds Ged Grimes. È un classico inno trascendente dei Simple Minds, sull'ansia dei tempi e su come ci rialzeremo.
Il video del brano è stato girato a luglio durante il soundcheck del concerto dei Simple Minds al Teatro Antico di Taormina, in Sicilia. Questa splendida cornice è catturata da riprese panoramiche e aeree, intervallate da primi piani della band che esegue la canzone in una gloriosa giornata di sole.
"First You Jump" è contenuto in “Direction Of The Heart”, il primo lavoro di nuovi brani inediti dall'eccezionale album “Walk Between Worlds” entrato nella Top 5 del Regno Unito nel 2018. Attraverso le sue nove tracce, “Direction of The Heart” trova la band al massimo della sua sicurezza ed è un'ispirata celebrazione della vita.


L'album riesce ad incapsulare perfettamente l'essenza dei Simple Minds passati e presenti, una band la cui rinascita negli ultimi 10 anni li ha visti, ancora una volta, catturare la magia e gli elogi dei critici dei loro primi giorni. La maggior parte delle tracce di “Direction Of The Heart” sono state create in Sicilia, dove vivono sia Kerr che Burchill. Non potendo recarsi nel Regno Unito a causa delle regole di quarantena, l'album è stato registrato ai Chameleon Studios di Amburgo. Qui hanno prodotto l'album (in seguito arruolando Andy Wright ((Massive Atck, Echo & The Bunnymen)) e Gavin Goldberg ((Simply Red, KT Tunstall)) per una produzione aggiuntiva). I membri della band, il bassista Ged Grimes (che ha co-scritto due delle nuove canzoni, "First You Jump" e "Solstice Kiss"), la batterista Cherisse Osei e la cantante Sarah Brown si sono uniti a loro in alcuni brani, registrando le loro parti separatamente a Londra . Gli ospiti dell'album, il frontman degli Sparks Russell Mael ("Human Traffic") e il cantautore ed ex partner musicale dei Grimes di Danny Wilson, Gary Clark ("Vision Thing", "First You Jump" e "Natural"), hanno registrato le rispettive parti nei rispettivi home studio.

Nonostante il lavoro disparato, l' album suona come un disco coeso, uno dei più eccitanti e corroboranti della carriera dei Simple Minds fino ad oggi.
Con queste parole Jim Kerr commenta il disco: “Come fare un bel disco 'Electro-rock', nei momenti peggiori? Direction Of The Heart è il risultato di quella sfida. Chi avrebbe mai pensato che ci saremmo divertiti così tanto a crearlo?”.
“Direction Of The Heart” sarà disponibile su CD, CD Deluxe con due tracce extra e un libretto, vinile e vinile colorato.

Negli ultimi 10 anni i Simple Minds hanno riacceso la magia che li ha resi una forza artistica vitale nei loro primi giorni, si sono trovati referenziati da artisti più giovani e suonano davanti a decine di migliaia di persone ogni anno, in tutto il mondo. Hanno ricevuto i Q Awards alla carriera e il plauso della critica universale per i loro album recenti. “Big Music” del 2015 è stato descritto dalla rivista MOJO come "il loro miglior album in 30 anni" e “Walk Between Worlds” del 2018 è stato acclamato su tutta la linea ed è diventato il loro album di maggior successo in oltre due decenni, culminando nel loro più grande tour negli Stati Uniti fino ad oggi.
I Simple Minds sono: Jim Kerr (voce), Charlie Burchill (chitarre, tastiere), Gordy Goudie (chitarra acustica), Ged Grimes (basso), Cherisse Osei (batteria), Berenice Scott (tastiere) e Sarah Brown (voce).

www.simpleminds.com
facebook.com/simpleminds
twitter.com/simplemindscom
Andrea Vittori (MA9 Promotion)
19-09-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

SIMPLE MINDS
Andrea Vittori (MA9 Promotion)
12-12-2022
SIMPLE MINDS
Andrea Vittori (MA9 Promotion)
19-09-2022
SIMPLE MINDS
Andrea Vittori (MA9 Promotion)
28-06-2022
SIMPLE MINDS
Lucia Santarelli (Universal)
03-10-2019
SIMPLE MINDS
Andrea Vittori (MA9 Promotion)
03-05-2018
SIMPLE MINDS
Andrea Vittori (MA9 Promotion)
10-01-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP