Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Simply Red - Sweet Child (Radio Date: 25-10-2019)

Simply Red - Sweet Child (Radio Date: 25-10-2019)
SIMPLY RED

esce venerdì 25 nelle radio
‘SWEET CHILD’

il nuovo singolo estratto da
‘BLUE EYED SOUL’

IL NUOVO DISCO CHE VERRA' PUBBLICATO DA BMG L'8 NOVEMBRE

UNICA DATA ITALIANA 16 NOVEMBRE 2020
MILANO (MEDIOLANUM FORUM)



I Simply Red presentano ‘Sweet Child’, una nuova ballata ricca di soul. Il brano sarà contenuto nel loro 12° album in studio ‘Blue Eyed Soul’, che verrà pubblicato l'8 novembre da BMG.

Perfettamente soul, la sognante sezione di archi completa l'accattivante riff di chitarra di "Sweet Child". Questo, unito alla linea vocale immediatamente riconoscibile di Mick, crea una classica canzone dei Simply Red.

Registrato a Londra ai British Grove Studios, tutte e dieci le tracce di "Blue Eyed Soul" sono state scritte da Mick Hucknall e prodotte dal collaboratore di lunga data Andy Wright.

Ha gli occhi azzurri e una voce piena di soul, ed è la straordinaria voce di Hucknall che prende il centro della scena in questo disco. "Volevo spingere un pò più in là la mia voce, sfidarla un pò, darmi qualcosa per cui cantare davvero."

Il risultato è semplicemente sensazionale. Registrato come live, con pochi overdub, "Blue Eyed Soul" ha tratto ispirazione da classici funk e soul come: Isaac Hayes, Curtis Mayfield, James Brown, Bobby "Blue" Bland e Tower of Power.

I Simply Red contano oltre un miliardo di successi su YouTube e han venduto oltre 60 milioni di album da quando si sono formati più di trenta anni fa.

"In questa fase della mia carriera, avrei potuto fare uno di quegli album oscuri e riflessivi che ripercorrono la mia vita e tutto quel genere di cose che le persone tendono a fare ad una certa età", ammette Mick Hucknall. “Ma volevo fare qualcosa di incisivo. Ho voglia di divertirmi. "


I Simply Red partitanno ad ottobre 2020 con un nuovo importante tour europeo che farà tappa anche nel nostro Paese con un’unica data il 16 novembre 2020 al Mediolanum Forum di Milano.


Per Informazioni:
www.simplyred.com
www.facebook.com/simplyred
www.youtube.com/user/simplyredvideo
instagram.com/simplyredofficial/
twitter.com/SimplyRedHQ
Andrea Vittori (MA9 Promotion)
23-10-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

SIMPLY RED
Gabriel Mompellio (Warner)
03-05-2023
SIMPLY RED
Gabriel Mompellio (Warner)
03-03-2023
SIMPLY RED
Andrea Vittori (MA9 Promotion)
23-10-2019
SIMPLY RED
Andrea Vittori (MA9 Promotion)
04-09-2019
SIMPLY RED
Roberto Fagioli (Warner)
20-04-2015



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP