Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Sine Frontera - I Taliani (Radio Date: 07-11-2013)

Sine Frontera - I Taliani (Radio Date: 07-11-2013)
SINE FRONTERA: I TALIANI è il primo singolo estratto dall'omonimo album


I Taliani : E’ la prima traccia dell’omonimo album, descrive i vizi e gli stereotipi di un paese sull’orlo della bancarotta e ha tutto il sapore di quella italianità, che ben conosciamo e per cui siamo famosi nel mondo. Le furberie e le contraddizioni dell’italiano medio e della sua classe politica, “ Italiani - Taliani brava gente ” appunto, come recita il ritornello,… “ la busta sottobanco e l’offerta per il santo… briganti, compari, le bombe e gli spari, i gendarmi col pennacchio e il naso di Pinocchio ”. Il tutto, condensato in una musicalità incalzante e volutamente semplicistica in stile Tambourine.


Link video www.youtube.com/watch?v=mPPQSBz66NY


I Sine Frontera ci avevano lasciati nel 2009 con l’album “20 Now”, che ripercorreva, i vent’anni dalla caduta del muro di Berlino. Oggi tornano con un disco che ha il sapore di quell’italianità che ben conosciamo e per la quale siamo famosi nel mondo, ma anche della loro incessante ricerca di contaminazione musicale, che da sempre li contraddistingue. 11 brani inediti, per un disco verace, dalle tinte forti, il suono e la magia del Folk-Rock in un’unico concept.

Non mancano le emozioni, e come sempre le loro canzoni divertono e fanno riflettere l’ascoltatore.
La direzione artistica è stata affidata ad Alberto Benati, fondatore del gruppo Funky “Ridillo”, nel disco compare anche il nome di un altro componente del noto gruppo Funky italiano, il trombettista Claudio Zanoni e la collaborazione con Albert Ferrèr, cantante dei “Malakaton” gruppo spagnolo di Barcellona, nel brano “Hombres” per il quale è stao realizzato anche il videoclip, uscito qualche mese fa, come anticipazione dell’album.

Al via anche il nuovo tour dal 1° novembre infatti partirà un mini tour promozionale che vedrà impegnata la band, nella presentazione del nuovo album “I Taliani” nei Club e in Showcase in giro per l’Italia e l’Europa

I Sine Frontera hanno all’attivo ben quattro album studio, più una raccolta “Live Tour” uscita nel 2007 e sono presenti sulla scena musicale dal 2001, dimostrando sempre una certa coerenza e una grande passione per la musica suonata.

E’ il caso di dirlo: Bentornati Sine Frontera!

www.sinefrontera.it

www.facebook.com/sine.frontera
Cristina Poletti (L'AltopArlAnte)
07-11-2013
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

SINE FRONTERA
Cristina Poletti (L'AltopArlAnte)
07-11-2013



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP