Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Sisma - Slow Motion (Radio Date: 11-12-2018)

Sisma - Slow Motion (Radio Date: 11-12-2018)
I Sisma sono Arturo Caccavale “Punkart” e Daniele De Santo “Dan-D”, due musicisti partenopei entrambi diplomati al Conservatorio di Napoli che a dispetto della giovane età hanno già all’attivo prestigiose collaborazioni con importanti artisti del panorama nazionale e internazionale.

Amici e collaboratori di lunga data, un anno fa decidono di unire le forze e dare vita al progetto Sisma per dare così libero sfogo a tutte le arti ed i campi in cui i due artisti hanno militato. Dopo il primo singolo “Non Puoi Suonare”, uscito a giugno 2018, approdano così in finale a Sanremo Giovani con “Slow Motion”, un brano che rompe gli schemi della classica forma canzone ed unisce l’elettronica al rap al cantautorato di spessore.

Il brano racconta di come a una caduta ("Sono scosso dalla scossa che mi è entrata nelle ossa ma non posso
rinnegare la mia mossa che di fatto ha scavato la mia fossa”) segue sempre una rinascita che porta a nuove consapevolezze (“Dovrei formattare il mio sentimento per vivere a tempo, per vivere a tempo e non tirare indietro. Dovrei resettare il mio hard disk interno per tendere avanti in pole position e non in Slow Motion”).

Musicalmente il brano ha tante finestre da cui l’ascoltatore può affacciarsi per godere dei vari paesaggi.

A una strofa caratterizzata da sonorità hip hop e lounge fa da contraltare un’apertura rock nell’inciso che esplode con l’impetuoso Flow del bassista rapper “Dan-D”, che dà vita ad un cambio di scena energico e di grande impatto.
Paolo Pastorino (Mescal)
07-12-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

SISMA
Paolo Pastorino (Mescal)
07-12-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP