Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Ska J - Centro vitale (Radio Date: 19-10-2012)

Ska J - Centro vitale (Radio Date: 19-10-2012)
“Centro Vitale” e` il nuovo singolo degli Ska-J, incluso nel nuovo album di inediti “Socco” pubblicato da Azzurra Music.

La grande novita` di questo singolo e` l’esordio come cantautrice di Ilenya De Vito, splendida voce della band veneziana che per la prima volta ha composto e cantato il singolo “Centro Vitale”.

Veneziana doc, figlia unica nel segno del Cancro, Ilenya da sempre scrive pagine sulla vita di tutti i giorni: «sulle cose che vedo, le persone che incontro e le esperienze che vivo, ma rimangono per lo piu` piccoli racconti, appunti, pensieri. Essendo estremamente critica solo ora sono soddisfatta dei brani. Per fortuna sono poi circondata da dei “signori musicisti” che riescono a tradurre i miei deliri vocali in musica scritta ed eseguibile».

Una bella favola per Ilenya che prima di entrare negli Ska-J (era il 2007) seguiva il gruppo come fan e si occupava del merchandising della band. «...anche se ho sempre coltivato la passione per il canto: soprattutto con il Venice Gospel Ensemble diretto dal Maestro Luca Pitteri ed esibendomi con numerose formazioni jazz locali».

Con queste premesse nasce “Centro Vitale” e lo stile di Ilenya che da sempre ascolta Mina, Ornella Vanoni, Loredana Berte`, ma anche Buscaglione, Arigliano o Carosone. Nell’ambito jazz non mancano nel suo background le influenze di Billie Holiday, Nina Simone, Ella Fitzgerald.

Ilenya e` l’unica presenza femminile negli Ska-J insieme a Marco “Furio” Forieri (voce, sassofono, autore, editore, ideatore, “vulcano” di idee), Luca Toso (sax), Filippo Vignato (trombone - recente vincitore del Premio Barga Jazz), Sandro Caparelli (contrabbasso), Luca Scaggiante (chitarra/voce) e Alan Liberale (batteria). Insieme sono perennemente in tour «Per fortuna amo moltissimo viaggiare!»)
Marco Stanzani (Red & Blue)
16-10-2012
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

SKA J
Marco Stanzani (Red & Blue)
16-10-2012
SKA J
Alessandra Placidi (Red & Blue)
07-06-2012
SKA J
Alessandra Placidi (Red & Blue)
07-12-2011



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP