Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Skelters - Londra (Radio Date: 17-03-2017)

Skelters - Londra (Radio Date: 17-03-2017)
SKELTERS

"Londra"



"Londra" è il nuovo singolo degli Skelters estratto dall'album "Rivoluzione 9"

(Irma Records)

"Il sogno tanto voluto sembra essere sempre allontanato da inutili giornate affannose e senza senso. Ma un giorno ti svegli ed è tutto cambiato, il tuo sogno è realizzato, la tua Vita Cambia di botto e per sempre. Ce l’hai fatta in un giorno normale senza aspettartelo."

La Band, calabrese d'origine e ormai milanese d'adozione, nasce a Catanzaro nel 2004. All'indomani, o quasi, del primo concerto era già pronta per un live oltremanica. Ingaggiata dalla londinese Bugbear Promotions, finisce immediatamente ad esibirsi al Dublin Castle, tra le strade di Camden Town di Londra, quelle stesse strade in cui, qualche decennio prima, scoccava la scintilla del Beat che l'ha da sempre ispirata. Il 2008 è l'anno di un nuovo tour in Inghilterra: 2 date a Londra, poi Nottingham, Birmingham e Manchester.

Con all'attivo un disco "LUX MUNDI" (2011) in lingua inglese, prima della svolta all'italiano con l'EP "SKELTERS" (2012) e 3 successivi singoli ("SIAMO", "CHIMICA DELL'AMORE", "ANIMA") ed ora "Londra" che anticipa l'uscita del nuovo album "Rivoluzione 9".

"Rivoluzione 9" l’album ha questo nome per diversi motivi. In primis è la traduzione di un brano dei Beatles (Revolution n.9) contenuto nel White Album che contiene anche Helter Skelter dal quale la band ha preso il suo nome. Il brano dei Beatles fece parlare e collegare il quartetto ad una scuola esoterica. Infatti all’interno del brano si dice siano contenuti messaggi subliminali di vario genere. Nella numelorogia e nella cabala il numero 9 è 3 volte il numero 3, esso si pone al limite dei numeri da 1 a 9i quali determinano la conoscenza dello spirito dell’Uomo per il mondo tangibile , il mondo che possiamo percepire attraverso i sensi e la ragione. Il numero 9 ha la particolarità che se moltiplicato per un altro numero riporta sempre a se stesso (9x1=9; 9x2=18=1+8=9 ecc.). Chiude dunque un ciclo, Dopo il numero 9 si ritorna al n.1 o si accede ad un livello superiore , al 10, al 100 e così via. Si accede ad un livello superiore di conoscenza. E’ il numero di compimento di un ciclo. E’ detto il numero Liberatore, e ti trasporta su un nuovo piano. Anche la band crede in un IO assoluto, universale, superiore, una energia che fa parte di noi stessi, che connettendosi all’Universo ci fa accedere a livelli superiori di coscienza e conoscenza. Ecco il significato del numero 3 , 3 volte 1, che ritorna 1 1 1 , e 9 è tre volte 3. 9 sono i brani del nostro album che ci riporta artisticamente ad un compimento di un ciclo, ad un passaggio di livello superiore nella coscienza delle nostre canzoni che contengono innumerevoli messaggi . Messaggi di speranza, di gioia, in un mondo che sembra essere al collasso, ma è anche lui alla fine di un ciclo, prima c’è il dolore, poi il parto e dopo la gioia più grande la Nascita. Dobbiamo passare ad un livello superiore,con consapevolezza e gratitudine. Ecco cosa diciamo nel nostro album.




www.skelters.it/
www.facebook.com/skeltersofficial
https://twitter.com/skeltersitaly
www.youtube.com/user/SKELTERSBAND
Marco Stanzani (Red & Blue)
20-03-2017
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

SKELTERS
Riccardo Cavalletti (Ufficio Stampa)
21-06-2023
SKELTERS
Riccardo Cavalletti (Ufficio Stampa)
27-04-2023
SKELTERS
Riccardo Cavalletti (Ufficio Stampa)
08-11-2022
SKELTERS
Riccardo Cavalletti (Ufficio Stampa)
06-07-2022
SKELTERS
Riccardo Cavalletti (Ufficio Stampa)
20-04-2022
SKELTERS
Claudio Arillotta (Vagor)
21-09-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP