Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter

Skuba Libre - Gastroscopia (Radio Date: 26-05-2017)

Skuba Libre - Gastroscopia (Radio Date: 26-05-2017)
SKUBA LIBRE

"Gastroscopia"

il primo singolo che anticipa l'album "Ultima Luce"
da venerdì 26 maggio in radio e sui digital store

"Gastroscopia" è un brano ironico incentrato sul mondo dei selfie e delle relazioni social.

E’ la storia di una relazione, paradossale, con una ragazza attivissima sui social, e della concorrenza maschile che insidia la ragazza da ogni lato. Sono le conseguenze surreali di una società sempre connessa, alla continue ricerca di nuove interazioni, e in cui si creano nuovi flirt e legami ‘segreti’… sotto gli occhi di tutti.

In uno scenario distopico - ma neanche troppo - in cui il corpo nudo non riscuote ormai più nessuna reazione o stupore, la gastroscopia sembra essere l'unico rimedio per farsi guardare davvero ‘dentro’.

"Il tuo corpo nudo non basta / non sai più che foto mi devi mandare / mandami una lastra!"

Formatosi artisticamente nella scena rap (pubblicando diversi dischi sia da solista che col gruppo Ira Funesta, e vantando collaborazioni con artisti del calibro di Tormento e Primo Brown), SKUBA LIBRE raggiunge la maturità artistica contaminando il suo rap con diversi mondi musicali: un esempio sono i tre brani presentati a Italia's Got Talent su SKY Uno, dove ha reinterpretato "Il Volo del Calabrone" di Rimski-Korsakov, "Ave Maria" di Schubert e "Gloria" di Vivaldi, riscuotendo larghi consensi tra il pubblico e creandosi una fanbase che esula strettamente dal pubblico della scena rap.
"Ave Maria" e "Gloria" sono poi diventati dei singoli ufficiali pubblicati da The Beat Production, la sua attuale label.

"Gastroscopia" è il primo singolo che anticipa l'album "Ultima Luce", che la cui pubblicazione è prevista per quest’autunno.

Il disco sarà interamente prodotto da Big Fish, produttore di riferimento per la scena hip hop/urban italiana dagli anni '90 (Sottotono, Fabri Fibra, Emis Killa, Nesli e molti altri) e conosciuto a livello internazionale nell'ambiente della musica elettronica per le sue collaborazioni con Mad Decent, la label di Diplo (Major Lazer).
Paola Conforti (Casi Umani)
24-05-2017
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

SKUBA LIBRE
Paola Conforti (Casi Umani)
12-10-2017
SKUBA LIBRE
Paola Conforti (Casi Umani)
24-05-2017



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ