Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Smashing Pumpkins - Being Beige (Radio Date: 24-10-2014)

Smashing Pumpkins - Being Beige (Radio Date: 24-10-2014)
SMASHING PUMPKINS
DA VENERDì 24 OTTOBE IN RADIO
IL SINGOLO “BEING BEIGE”
PRIMO BRANO ESTRATTO DA
MONUMENTS TO AN ELEGY
IL NUOVO ALBUM


DAL 9 DICEMBRE NEI NEGOZI
PER BMG RIGHTS MANAGEMENT (ITALY)


Gli Smashing Pumpkins annunciano l'uscita di due album in un anno. Il primo Monuments To An Elegy uscirà il 9 dicembre 2014, il secondo Day For Night nel 2015.

Entrambi i lavori, in accordo con Billy Corgan cantante e chitarrista della band, saranno pubblicati da BMG Rights Management (Italy) con distribuzione Self.

Anticipato dal lancio del primo singolo Being Beige, nelle radio da venerdì 24 ottobre, Monuments To An Elegy è stato registrato a Chicago con Jeff Schroeder chitarrista degli Smashing Pumpkins che fa parte della band dal 2007. Ospite nel nuovo lavoro Tommy Lee (Mötley Crüe) che ha suonato la batteria in tutti i brani del disco.

Monuments To An Elegy è stato prodotto da Howard Willing (che ha lavorato con i Pumpkins per Adore), Corgan e Schroeder. E 'stato mixato da David Bottrill e masterizzato da Howie Weinberg, che avevava lavorato ai dischi più rappresentativi dei Pumpkins negli anni '90. Monuments To An Elegy è "un album all'interno di un album," parte del work in progress Teargarden By Kaleidyscope (con Day for Night, come ultima opera del progetto).

“A differenza di me, Howard vive nel mondo reale, " spiega Billy Corgan "E così il suo ruolo nel disco era simile a quello di un poliziotto che dirige il traffico. Lui è riuscito a far emergere i punti dove il suono dei Pumpkins aveva bisogno di spingersi oltre, e per questo io gli sono riconoscente, perché non è mai stata un'idea della band quella di vivere nel passato nè tantomeno di diventare una macchina di sentimenti. E come tutte le buone falci del rock and roll, siamo tornati per tagliare in avanti “.

Gli Smashing Pumpkins hanno creato una delle più acclamate discografie nella storia della musica ed hanno venduto più di 30 milioni di album e vinto diversi Grammy Awards. Molti successi del gruppo sono stati fondamentali nel definire l'era della musica alternativa e continuano a risuonare sulle moderne radio rock, influenzando un'intera nuova generazione. Nel giugno 2012, la band ha pubblicato l'acclamato album Oceania uscito per Martha’s Music/EMI Label Services/Caroline Distribution. Il disco è entrato nella Billboard Top 200 Albums chart al # 4; guadagnato il posto # 1 nella Independent Albums Chart ; e Rolling Stone l'ha accolto come uno dei migliori album dell'anno.

Formatisi a Chicago nel 1988, pubblicarono nel 1991 Gish il loro album di debutto (disco di platino), al quale hanno fatto seguito diversi dischi, tra cui il nove volte platino Mellon Collie And The Infinite Sadness e il quattro volte platino Siamese Dream, così come Adore disco di platino nel 1998 album che ha visto una ristampa 107-track nel 2014. Il disco d'oro Machina/The Machines of God verrà ristampato nel 2015.
Andrea Vittori (MA9 Promotion)
23-10-2014
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

THE SMASHING PUMPKINS
Davide Iurlano (Goodfellas)
29-03-2023
THE SMASHING PUMPKINS
Davide Iurlano (Goodfellas)
20-09-2022
THE SMASHING PUMPKINS
Andrea Vittori (MA9 Promotion)
23-10-2014



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP