Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter

Smith & Burrows - All The Best Moves

Smith & Burrows - All The Best Moves
SMITH & BURROWS
CONDIVIDONO IL NUOVO SINGOLO
“ALL THE BEST MOVES”
DISPONIBILE SU [PIAS] RECORDINGS

Quasi nove anni dopo l’inizio della loro collaborazione, da cui nel 2011 in un attico ad Hammersmith ha preso vita Funny Looking Angels, i vecchi amici Tom Smith e Andy Burrows annunciano il loro ritorno con il nuovissimo brano “All The Best Moves”, presentato ieri sera da Jo Whiley su BBC Radio 2.

Tom Smith rivela: “‘All The Best Moves’ is about wanting to stay in on your own, in your safe world. Afraid of what’s outside but conversely being kind of full of yourself but in reality, just a bit sad and lonely".

Nel video, filmato dai due artisti durante il lockdown, troviamo dei monocromatici Smith e Burrows che ballano di fronte alla telecamera, richiamando la visione di Smith di un personaggio “who is pulling some incredible dance moves but in the solitude of their front room, never actually showing anybody”.

L’avventura, iniziata ben nove anni fa con due amici che si incontravano di tanto in tanto per un drink e finivano in studio insieme a buttare giù qualche idea e qualche melodia, è continuata con una serie di brani a tema natalizio e poi con un album teorico che si è successivamente tradotto in un vero album grazie all’aiuto di altri amici musicisti, a cui ha fatto seguito una serie di date natalizie nell’inverno del 2012.

“It was always our plan to follow up with an album of entirely original material and one not tied to a particular season! It’s taken longer than we wanted but here we are”.

Nel frattempo, i due sono stati piuttosto impegnati: Tom Smith ha continuato il percorso con gli Editors collezionando una serie di album da #1 e Top Ten e date sold out, mentre Andy Burrows si è dedicato alle sue produzioni da solista e ha composto la colonna sonora di “After Life”, acclamata serie di Ricky Gervais.

Eppure i due non hanno mai smesso di sentirsi e scambiarsi delle idee, trascorrendo del tempo insieme nello studio in casa di Smith appena possibile. “The resultant demos”, dice Tom, “took us to Franklin, Tennessee to work with Jacquire King (Tom Waits, Kings of Leon, Norah Jones). It was fucking hot. Like crazy hot. We strummed vintage guitars, ate incredible fried chicken and drank whisky we can’t afford. It was a blast”.

“All the Best Moves” è il primo brano che ascolterete.
Micro (Spin-Go!)
23-06-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

SMITH & BURROWS
Micro (Spin-Go!)
19-01-2021
SMITH & BURROWS
Micro (Spin-Go!)
13-10-2020
SMITH & BURROWS
Micro (Spin-Go!)
23-06-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ