Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Soak - Everybody Loves You

Soak - Everybody Loves You
SOAK
condivide oggi il nuovo singolo “EVERYBODY LOVES YOU” disponibile su Rough Trade Records

“The voice of her generation...there is beauty and wisdom in SOAK's music" NME
"Sensational...the most auspicious of debuts" Mojo ****
"A richly textured record...a quite precocious talent" Q ****
"Both innocent and haunted...SOAK defies conformity" Guardian ****
"The tenderness, wisdom, self-knowledge and humour contained here would put many writers decades her senior to shame" Sunday Times Culture

SOAK condivide oggi il nuovo bellissimo singolo “Everybody Loves You”, disponibile ora su Rough Trade Records e trasmesso per la prima volta nel programma di Annie Mac Hottest Record in the World su BBC Radio 1. Bridie conferma inoltre una serie di date live previste il prossimo mese, come l’esibizione all’Omeara di Londra il 29 novembre.

“Everybody Loves You” è il primo estratto musicale dopo l’acclamato album del 2015 Before We Forgot How To Dream. Una delle più giovani candidate ai Mercury Prize, SOAK è stata selezionata per i Q Award (Best New Act) e si è portata a casa l’European Border Breaker Award. L’album ha vinto il prestigioso Choice Music Prize per la categoria Album dell’Anno e il Northern Irish Music Prize. Dopo un lungo tour e diverse esperienze importanti che l’hanno portata molto lontano (ma spesso l’hanno vista tornare) dalla sua cittadina natale Derry, Bridie sta lavorando duramente al suo secondo album che vedrà la luce il prossimo anno.

Da sempre un’artista dal forte potere emozionale, dalla profondità lirica e dal sound immediatamente riconoscibile, con il suo nuovo singolo “Everybody Loves You” SOAK inizia un nuovo capitolo della sua eccezionale storia. Con un paesaggio sonoro vasto ma al tempo stesso più vicino di sempre – sperimentale ma anche più diretto – “Everybody Loves You” (scrive Bridie) “è un brano che racconta di un rifiuto estremo. Nello specifico, della mia ostinata abilità di convincere me stessa a non volere qualcosa che in realtà voglio, nascondendo il mio processo razionale di pensiero – suppongo, in questo caso, un modo di proteggere me stessa (evitando la vulnerabilità). Il sollievo provato alla fine del brano (“Everybody wants you, And I do too”) rappresenta l’accettazione quasi comica/assurda dei miei stessi sentimenti. Un colpo di scena dove voglio disperatamente tutto ciò che ho rifiutato e respinto. Una tematica costante della più giovane me.”

“Everybody Loves You” offre una finestra sul mondo saldamente costruito da SOAK in questo nuovo album, e anche un ritratto onesto di dove Bridie (come molti della sua generazione che amano facilmente, ma faticano ad amare se stessi) è arrivata. SOAK è un’artista che ipotizza sul futuro e al contempo guarda al passato in cerca di risposte alle grandi domande – cosa succede dopo, quando presumibilmente cresci e passi oltre; è davvero possibile un vero cambiamento (interno ed esterno); e forse, ricordando le cose che importano davvero e che porti sempre con te, quando intraprendi un nuovo viaggio.

Ancora solo ventiduenne, “Everybody Loves You” potrebbe fermamente scrollarle via la figura del maschiaccio adolescente sullo skate con la quale si era presentata nel brano “Sea Creatures”, ma mantiene quell’alchimia di saggezza matura e giovane positività, che rappresentano la quintessenza di SOAK.

Live Dates
26th - Belfast, Oh Yeah
27th - Dublin, The Grand Social
28th - Manchester, Jimmy’s NQ
29th - London, Omeara
Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
03-10-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

SOAK
Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
03-10-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP