Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Soltanto - Fermi il tempo (Radio Date: 25-03-2016)

Soltanto - Fermi il tempo (Radio Date: 25-03-2016)
SOLTANTO

Il busker che con la sua chitarra ha percorso le strade d’Europa vendendo migliaia di dischi

DA VENERDÌ 25 MARZO IN RADIO IL SINGOLO
“FERMI IL TEMPO”
disponibile anche in digital download e sulle principali piattaforme streaming

ANTICIPA IL NUOVO ALBUM “SKYE” IN USCITA L’8 APRILE



Da venerdì 25 marzo sarà in rotazione radiofonica “Fermi il tempo”, il singolo dell’artista di strada SOLTANTO che anticipa l’uscita del nuovo album “Skye” (Cremogen Music / Believe) prevista per l’8 aprile. Il singolo sarà disponibile in digital download e sulle principali piattaforme streaming. Inoltre dal 25 marzo sarà possibile acquistare su iTunes in pre order l’album “Skye”, ricevendo istantaneamente il singolo “Fermi il tempo” e il brano “Tutta la vita davanti”.

«In “Fermi il tempo” mi rivolgo ad una ragazza che si ritrova intrappolata nella sua vita - racconta Soltanto - cerco di colpirla, di scuoterla ma a lei basta sedersi in riva al mare per mettere in ombra tutto quello che ha intorno, ed è in quel momento che questi discorsi sulla vita svaniscono, perdono di valore. Con il suo sguardo spegne il sole, ferma il tempo e a me viene solo voglia di dirle che andrà tutto bene».

“Skye”, il nuovo album del busker che con la sua chitarra ha percorso le strade d’Europa, è nato durante l’ultimo road tour, in cui l’artista ha fatto conoscere la sua musica a migliaia di persone, vendendo più di 8000 copie del suo primo disco.

In occasione dell’uscita di “Skye”, l’8 aprile il busker milanese presenterà l’album con un concerto al Teatro Leonardo di Milano (via Ampère, 1 - ore 21.00). Sarà un vero e proprio evento che farà conoscere al pubblico il mondo di Soltanto. Il cantautore sarà accompagnato sul palco Andrea Brussolo alle chitarre, Roberto Dragonetti al basso, Gabriele Bernardi alle tastiere, Bruna Di Virgilio al violoncello e Davide Arzuffi alla batteria. I biglietti sono disponibili in prevendita su www.vivaticket.it (biglietto intero 15 euro, biglietto con Area M Card 10 euro + d.p.).

Soltanto, nome d’arte del milanese Matteo Terzi, è un musicista di strada, cantante e autore delle proprie canzoni. Comincia a girare l’Europa con la sua chitarra nell'estate del 2010, dopo essersi laureato e abbandonando un lavoro fisso. Partito da Lione (Francia), arriva fino a Tenerife (Isole Canarie): un viaggio lungo sei mesi, attraversando Montpellier, Perpignan, Barcellona, Tarragona, Madrid e tante altre città in cui incontra centinaia di persone che condividono la sua musica e gli offrono ospitalità. Tornato a casa, a partire dalla primavera del 2011, Soltanto comincia a suonare per le strade di Milano e poi in tutta Italia. Nel 2012 pubblica il primo album d’inediti, dal titolo “Le chiavi di casa mia”, grazie alla raccolta di 10.000 euro con il crowdfunding. Per la prima volta, suona in dei locali, come La Salumeria della Musica di Milano, Officine Creative Ansaldo di Milano e Auditorium Parco della Musica di Roma, attirando centinaia di persone e vendendo più di 8000 copie del disco. Preferisce però tornare al suo road tour e parte di nuovo per l’Europa. Il secondo album, “Skye”, è proprio il risultato di questo viaggio.

www.facebook.com/Soltanto - twitter.com/soltantomusic - www.instagram.com/soltanto/
Andrea Vittori (MA9 Promotion)
23-03-2016
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

SOLTANTO
Andrea Vittori (MA9 Promotion)
23-03-2016



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP