Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Sonohra - L'amore (2022) (Radio Date: 15-04-2022)

Sonohra - L'amore (2022) (Radio Date: 15-04-2022)
SONOHRA
"L'AMORE"


Un progetto ambizioso, la voglia di ritornare alle origini, di far riemergere quelle emozioni nate proprio sul palco dell’Ariston con la vittoria nella Categoria Giovani a Sanremo 2008 con il brano L’Amore, diventata poi una hit internazionale insieme all’album Liberi da Sempre, disco di platino in Italia ed entrato in classifica in America Latina, Stati Uniti, Europa e Giappone. (Guarda Video)
Ed è proprio da qui che il duo veronese vuole ripartire, dal palco dell'Ariston dove tutto è partito con il brano che ha segnato un'intera generazione in una veste nuova che fa capire chi sono oggi i Sonohra come artisti, cantanti e produttori.

Dopo i numerosi progetti indipendenti degli ultimi anni, contaminati dal blues e dal folk, i Sonohra vogliono riavvolgere il nastro e ripartire.
Si respira nell’aria la grande voglia di quel periodo, di quella musica che ha caratterizzato gli anni 2000 ed è ormai nel quotidiano riallacciarsi a quei ricordi.
Liberi Da Sempre 3.0 è il remake dell’originale Liberi Da Sempre.
Tutti gli 11 brani dell’album verranno registrati nuovamente, mantenendo le stesure e gli arrangiamenti originali e la stessa tracklist.
LIBERI DA SEMPRE 3.0 verrà rilasciato per Saifam Music VENERDì 27 MAGGIO 2022, disponibile in tutti i Digital Store e fisicamente in versione CD e Vinile.
Verranno aggiunti al progetto 3 nuovi inediti, COSMOPOLITAN, LA SOTTILE DIFFERENZA e FINO A FARMI MALE, i quali diventeranno il perfetto anello di congiunzione tra passato, presente e futuro dei Sonohra, che ritornano con una nuova immagine fresca ed accattivante..
I Sonohra sono pronti a far sognare ancora quella generazione oggi adulta e cresciuta con le loro canzoni.
“Liberi da sempre 3.0” sarà accompagnato da un tour omonimo partito con la prima data sold out al Legend di Milano l'8 aprile per poi proseguire per tutta l’estate ed il prossimo inverno.

PASSATO E FUTURO DIVENTANO UNA COSA SOLA , Lì DOVE TUTTO È INIZIATO.

Anteprime Liberi da sempre 3.0 tour

8 Aprile LEGEND di MILANO la prima data sold out, 23 Aprile SANTOMATO LIVE CLUB di PISTOIA, 21 Maggio THE FACTORY di VERONA.
Tre anteprime che anticiperanno l’uscita di “Liberi da sempre 3.0”, il remake dello storico album d’esordio del duo che ebbe un successo internazionale nel 2008 e l’omonimo tour che partirà nell’estate 2022. Un tuffo nel passato per sbloccare quei ricordi e quelle emozioni che hanno segnato un’intera generazione.
Nello spettacolo verranno proposti i singoli che hanno fatto la storia della band come L’Amore, Love Show, Salvami e tutti i brani di “Liberi da sempre” nelle versioni originali. .

BIOGRAFIA
I Sonohra sono due fratelli veronesi, Luca (27 Febbraio 1982) e Diego Fainello (27 Novembre 1986). Dopo una lunga gavetta prevalentemente nei locali del lago di Garda - prendono parte al Festival di Sanremo 2008, dove vincono nella categoria “Nuove Proposte” con il brano L’Amore (guarda il video)
Il videoclip ufficiale è tra i più visti d’Europa nel biennio 2008-2009 con oltre 16 milioni di visualizzazioni. Il singolo d’esordio “L'Amore” anticipa l’album “Liberi Da Sempre” (2008), certificato disco di platino in Italia. Al termine della prima tournée italiana viene rilasciato il CD/DVD “Sweet Home Verona”, primo live del gruppo registrato nel suggestivo Teatro Romano di Verona, che raggiunge il Disco d'Oro con oltre 40.000 copie vendute.
Nel 2009 l’album d’esordio viene rilasciato in versione spagnola (Libres) ed inglese per il mercato latino/americano e nipponico, e frutta ai Sonohra il titolo di “Artista Revelación ai Los Premios MTV Latinoamerica” di Los Angeles a seguito di un tour promozionale di quattro mesi che li ha visti protagonisti in Messico, Stati Uniti, Argentina, Colombia, Venezuela, Porto Rico, Cile e Brasile.
Nel 2010 viene registrato nei celebri Abbey Road Studios di Londra l’album “Metà”, che contiene i singoli Seguimi O Uccidimi (colonna sonora dello spot Citroen nella versione inglese Cut Me Loose) e Baby, presentato al Festival di Sanremo 2010. Nello stesso anno esce l’EP “A Place For Us”, interamente in lingua inglese e anticipato da There’s A Place For Us, colonna sonora scritta da Kerry Underwood del film “Le Cronache di Narnia 3 – Il Viaggio del Veliero”, prodotto dalla 20th Century Fox.(guarda il video)
La Storia Parte Da Qui (2012) è il primo album prodotto artisticamente dai Sonohra in collaborazione con Carlo Cantini e masterizzato da Ted Jensen agli Sterling Sound Studios di New York. Include le collaborazioni con la band americana dei Second Hand Serenade in Nuda fino all'eternità, il suonatore di cornamusa asturiana Hevia in Si Chiama Libertà (guarda il video) e il rapper Michael Adrian in Il Re Del Nulla (guarda il video) . Dal punto di vista autorale vanno segnalate le collaborazioni con Enrico Ruggeri (autore del testo in “L'amante di Lady Chat”), Eugenio Finardi (autore del testo in “La storia parte da qui”) e Roberta Di Lorenzo (autrice del testo in “Si chiama libertà” e “Ciò che vuoi”).
“ll Viaggio”(guarda il video) è il quarto album di inediti dei Sonohra, completamente autoprodotto. Masterizzato nei celebri Sterling Sound Studios di New York da Greg Calbi e Steve Ferrone, è stato anticipato dal singolo omonimo scritto in collaborazione con Enrico Ruggeri, autore del testo, ed eseguito in studio con i Modena City Ramblers, i quali vanno ad accentuare e completare lo spiccato sound folk che caratterizza l'intero progetto.
Dal tour omonimo ne segue nel maggio 2015 l’album live #ilviaggiotourlive2015, registrato l’8 maggio 2015 presso il Teatro Nuovo di Verona.



Ufficio Stampa e Tv: Marco Masciopinto press@masciopinto.org
Promo Radio: Emanuela Colli - Emiliano Donnemma pepitapromozione@gmail.com
Booking: booking@sonohraofficial.com
Pepita Promozione (Ufficio Stampa)
11-04-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

SONOHRA
Samantha Nocera (Promozione Radio)
06-07-2022
SONOHRA
Pepita Promozione (Ufficio Stampa)
11-04-2022
SONOHRA
Pepita Promozione (Ufficio Stampa)
28-05-2021
SONOHRA
The Saifam Group (Ufficio Promozione)
18-12-2020
SONOHRA
Samantha Nocera (Newtone Agency)
27-11-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP