Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Soul Pareidolia - Non la tocco più (Radio Date: 15-09-2017)

Soul Pareidolia - Non la tocco più (Radio Date: 15-09-2017)
SOUL PAREIDOLIA

NON LA TOCCO PIÚ


"Non la tocco più" è un omaggio all'artista neomelodico catanese Gianni Celeste.Stavo lavorando a questa bellissima canzone,di notte,in camera mia, cercando di tradurne il testo in italiano il più fedelmente possibile suonando gli accordi con la mia chitarrina 1/4.

Ad un tratto Pasqualino (il mio fedele pappagallo e compagno di stanza) ha iniziato a cantare insieme a me, perfettamente a tempo e perfettamente intonato, suggerendomi l'idea per un arrangiamento più vivace,quasi tekno. Mi sono precipitato verso il pc per registrare immediatamente quella melodia e la canzone è venuta fuori per intero quella notte. Chi ha le orecchie attente sentirà la voce di Pasqualino in sottofondo rientrata nel microfono.per sbaglio, ma mantenuta volontariamente per gratitudine verso il fraterno volatile.

Quella notte è successo qualcosa di magico: un rockettaro si è confrontato con una canzone neomelodica, cercando di mantenerne la poesia e un pappagallo ha creato una linea di sinth dando a tutti una bella lezione di musica.

Io stesso fatico a crederci,ma è successo davvero.

Giorgio
Claudio Arillotta (Vagor)
12-09-2017
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

SOUL PAREIDOLIA
Claudio Arillotta (Vagor)
15-02-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP