Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Spam! - Pietralavica (Radio Date: 12-04-2016)

Spam! - Pietralavica (Radio Date: 12-04-2016)
SPAM! - BIOGRAFIA

Gli SPAM! nascono nella primavera del 2012 da un progetto solista del cantante e chitarrista Kris Toscano (allora chitarrista dei Dirtyfake) al quale si affiancano gli amici di sempre Simone Rencricca (basso e voce) e Luca Zanfei (batteria). Il loro nome ha una doppia genesi: deriva infatti sia dalla pubblicità/spazzatura del web che dall’onomatopea degli schiaffi del telefilm degli anni ’60 BATMAN.

Il loro sound è un genuino alternative rock di matrice americana che, seppur partendo da primi cantati in inglese, vira quasi immediatamente all’idioma italico. Il primo EP della band, dal titolo “Recover Your Place”, viene registrato nel 2013 e viene pubblicizzato con una serie di concerti nell’ambito romano. Nel 2014 il trio si mette alla ricerca di un sound più strutturato e decide di avvalersi di un quarto elemento: entra così nella lineup il chitarrista Luigi Giunta, con il quale la band entra in studio e registra il secondo disco dal titolo “Con Gli Alieni a Colli Aniene”, autoprodotto sotto la supervisione artistica di Fabio “Reeks” Recchia (Nohaybanda Trio e Germanotta Youth) che viene presentato ufficialmente il 7 febbraio del 2015 ed è anticipato dal singolo “Giostra” del quale viene girato l’omonimo video. Dopo pochi mesi però Giunta lascia la band e il suo posto viene ricoperto da Valentina Carta (ex Mia Wallace).

Seppur giovane, la band ha una buona serie di live alle spalle, culminata nel giugno del 2014 con l’apertura del concerto romano di Giorgio Canali e Rossofuoco, così come diverse ospitate nelle radio locali tra le quali l’importante Radio Onda Rossa. Nel Maggio 2015, inoltre, la band è stata ospite del noto programma Roxy Bar condotto da Red Ronnie, esibendosi con il brano “Pistorius”, ricevendo gli elogi dello stesso Ronnie e di Enrico Ruggeri.

I membri hanno poi alle spalle esperienze musicali importanti in altri gruppi (i già citati Dirtyfake ma anche Aphorisma, Urge Nicotina e Red Cherry) con le quali hanno avuto il piacere di condividere il palco con artisti come Ulan Bator, Fugazi, Kid Congo e Cristiano Godano.
Maurizio Verbeni (Promozione)
12-04-2016
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

SPAM!
Maurizio Verbeni (Promozione)
12-04-2016



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP