Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Squalo - Gioia amore speranza (Radio Date: 02-02-2015)

Squalo - Gioia amore speranza (Radio Date: 02-02-2015)
SQUALO NUOVO TESTIMONIAL
DI MISSION BAMBINI

Il Dj di Radio 105 incide “Gioia, Amore, Speranza”, dedicata ai bambini cardiopatici conosciuti in Cambogia durante una recente missione umanitaria a cui ha partecipato.
La canzone verrà presentata “live” il 13 febbraio a Casa Sanremo.

Febbraio è anche il mese dedicato dalla Fondazione alla raccolta fondi per la cura delle cardiopatie infantili: dall’1 al 18 tutti possono contribuire con SMS o telefonate al 45504

Gennaio 2015. Squalo, DJ di Radio 105, è un nuovo testimonial di Mission Bambini, Fondazione nata 15 anni fa per dare un aiuto concreto ai bambini in Italia e nel mondo. La scintilla è scoccata lo scorso dicembre, quando Marco Iaconianni - in arte Squalo - ha lasciato i microfoni di “Tutto Esaurito” per partecipare in prima persona alla missione umanitaria organizzata dalla Fondazione in Cambogia. Obiettivo della missione: salvare 10 bambini gravemente cardiopatici in attesa di un intervento al cuore.

In molti Paesi nascere con una malattia al cuore significa aver vita breve, perché mancano ospedali attrezzati e medici in grado di eseguire gli interventi, che sono molto complessi. Per questo Mission Bambini invia in questi Paesi equipe di medici italiani, tutti volontari.

Squalo ha preso parte alla missione in Cambogia che si è svolta dal 6 al 13 dicembre 2014, presso l’Angkor Hospital for Children di Siem Reap. “È stata un’esperienza incredibile - racconta. La vita di quei bambini era appesa ad un filo ma ho visto in loro e nei genitori una grande dignità. Ho sempre in mente il gesto di una bambina, che con le mani giunte fa un piccolo inchino prima di farsi visitare: davanti a lei il medico che l’aveva operata il giorno prima. Ho toccato con mano la loro riconoscenza”.

Tornato in Italia, Squalo scrive di getto “Gioia, Amore, Speranza”, canzone che è un concentrato di carica e ottimismo: “Puoi cambiare il mondo – recita un verso – o il colore a questo cielo. Si può fare molto, se lo si vuole per davvero”. La canzone verrà presentata “live” venerdì 13 febbraio alle ore 20.30 al Palafiori di Sanremo, all'interno della manifestazione Casa Sanremo. Sul palco anche Stef Burns, chitarrista ufficiale di Vasco Rossi dal 1993.

“Gioia, Amore, Speranza” sarà presto scaricabile da iTunes e il ricavato dalla vendita verrà interamente devoluto a Mission Bambini. Ma non finisce qui: Squalo sta lavorando ad un intero album, di cui la canzone è il singolo. Il disco uscirà entro fine 2015 e sarà prodotto dalla Universal Music Italia.

Si può fare molto, se lo si vuole per davvero: dal 2005 attraverso il progetto “Cuore di bimbi” Mission Bambini ha già salvato 1.337 bambini gravemente cardiopatici nati nei Paesi più poveri. E molto ancora si può fare: la Fondazione sta raccogliendo fondi per salvare nel 2015 altri 250 bambini. Dall’1 al 18 febbraio tutti possono contribuire, donando 2 o 5 euro con SMS o telefonate al 45504.


PRESENTAZIONE SQUALO-IACO LIVE

Quando: venerdì 13 febbraio 2015 ore 20.30
Dove: Palafiori di Sanremo, all'interno della manifestazione Casa Sanremo
Formazione live: Squalo (voce), Domenico Castaldi (chitarra), Danilo Di Lorenzo (tastiere e programmazioni), Luca Scansani (basso), Ricky Salerno (batteria e percussioni), Stef Burns (guest chitarrista), Mario Riso (guest batteria), Diego Spagnoli (guest programmazioni elettroniche e presentatore band)

Le Guest:
Stef Burns: nome d'arte di Stephan Birnbaum, chitarrista e cantante statunitense, chitarrista ufficiale di Vasco Rossi dal 1993. Mario Riso: batterista tra i più bravi in Italia; batterista dei Movida, ex direttore artistico e cofondatore di Rock Tv, creatore e ideatore del progetto musicale benefico a favore di Amref, "Rezophonic" (ha suonato per numerosi artisti italiani, tra gli altri Jovanotti e Gianluca Grignani); Diego Spagnoli: è un direttore di palcoscenico e performer italiana per i migliori artisti italiani e internazionali; dal 1982 inizia a collabora per Vasco Rossi e dal 1996 ne diventa anche il presentatore ufficiale degli spettacoli dal vivo del Blasco.

SQUALO IACO

Produzione esecutiva: Marco Iaconianni (Squalo Iaco), Domenico Castaldi, Danilo Di Lorenzo
Produzione artistica: Domenico Castaldi
Arrangiamenti: Domenico Castaldi e Danilo Di Lorenzo
Casa discografica: Universal Music Italia
Singolo: Squalo Iaco “Gioia, Amore, Speranza” di Iaconianni, Castaldi, Di Lorenzo
Casa discografica: Universal Music Italia
Disco: uscita prevista entro fine 2015

FONDAZIONE MISSION BAMBINI – RACCOLTA FONDI PROGETTO “CUORE DI BIMBI”

Numero di SMS: 45504
Periodo: 1 - 18 febbraio 2015
Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulare personale con TIM, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, CoopVoce. Sarà di 2 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da telefono fisso Vodafone, TeleTu e Twt oppure a scelta di 2 o 5 euro da telefono fisso Telecom Italia, Infostrada e Fastweb.



Fondazione Mission Bambini
Mission Bambini, Fondazione italiana nata nel 2000 con il nome di "aiutare i bambini", ha lo scopo di dare un aiuto concreto ai bambini poveri, ammalati, senza istruzione o che hanno subito violenze fisiche e morali. Sostiene in Italia e nel mondo progetti di accoglienza, assistenza sanitaria, sicurezza alimentare ed educazione. In 15 anni di attività, la Fondazione ha sostenuto più di 1.200.000 bambini finanziando 1.250 progetti di aiuto in 72 Paesi. Il Bilancio è pubblico e certificato. Sito internet: www.missionbambini.org
Paola Corradini (Universal)
02-02-2015
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

SQUALO
Paola Corradini (Universal)
02-02-2015
SQUALO
Mark Imbruglia (Time Records)
16-07-2013



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP