Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Stadio - Gaetano e Giacinto (Radio Date: 26 Agosto 2011)

Stadio - Gaetano e Giacinto (Radio Date: 26 Agosto 2011)
In radio da venerdi 26 agosto, il nuovo singolo degli Stadio "GAETANO E GIACINTO", anticipa l’uscita (prevista per il 27 settembre) del loro nuovo album di inediti, dal titolo "Diamanti&Caramelle", su etichetta Emi Music, che esce dopo più di due anni dal precedente ("Diluvio Universale").

Scritta dagli Stadio per ricordare (Gaetano) Scirea e (Giacinto) Facchetti, la canzone rievoca due storie italiane di provincia salite alla ribalta del calcio mondiale; è il tributo a due grandi campioni "silenziosi", a due uomini, a due icone per le tifoserie di Juventus e Inter - ma anche per tutti gli appassionati di calcio - che "con un solo passaggio uniscono milioni di gente", come recita il testo, "due tipi che parlano piano", "che parlano niente"...

"Il legame con due personaggi come Scirea e Facchetti è bene impresso nella mia memoria", dice Gaetano Curreri, leader degli Stadio. "Per l'amore che ho per il calcio, mi è sembrato bello raccontare le loro storie che "nascono dal basso", dalla vita vera di periferia. Le storie di quei calciatori "veri", che riescono a fare di un sogno la loro realtà. Sono campioni che aiutano i bambini a sognare e che oggi vanno riscoperti: Facchetti e Scirea sono punti di riferimento ideali".
Lucio Schirripa (EMI)
23-08-2011
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

STADIO
Eleonora Forastiero (Universal)
31-05-2019
STADIO
Lucio Schirripa (Universal)
12-04-2016
STADIO
Lucio Schirripa (Universal)
10-02-2016
STADIO
Lucio Schirripa (Universal)
16-06-2014
STADIO
Lucio Schirripa (Universal)
27-12-2013



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP