Orangle Records
radioDate
RADIO DATE
Autori: Stefano Casetta
Genere: Pop
"Cuore viola"
RADIODATE 10 NOVEMBRE 2023

“Cuore Viola” nasce in un periodo molto particolare della mia relazione con un’altra persona.
Per me diventa il modo migliore per esprimermi, il luogo perfetto per comunicare tutto ciò che stavo provando.
Ho scritto di getto le parole delle strofe su un riff di chitarra che trovavo perfetto come sound: riflessivo ma energico, gentile ma dirompente.
Poi il blocco, per settimane non riuscivo a dare una forma completa al brano, finché un giorno non canticchiai una melodia per il ritornello che iniziava esattamente con la frase scritta mesi prima da quella persona sulle note del mio telefono.
A quel punto tutto è diventato chiaro.
La canzone ha preso forma e immagine in quel cuore viola che prova cosi tante emozioni da essere di un colore più scuro e intenso del semplice rosso.
E poi si, l’emoji del cuore viola è carina ed è sinonimo di un amore gentile, che si prende cura, insomma era perfetto come titolo della canzone.
Spero con tutto me stesso che questo brano riesca anche solo in parte a far sentire a casa chiunque lo ascolti, lo spinga a guardarsi dentro, e a guardare l’altro, per rivedersi poi non così diversi e distanti.
Questo è quello che vuole comunicare il brano. Questo, e molto altro, ma questo “altro” sta a chi lo ascolta coglierlo

Stefano Casetta, è un cantautore e musicista classe ’01 della provincia di Torino.
Si avvicina alla musica, e in particolare alla chitarra e al canto, da autodidatta, per proseguire poi la sua ricerca e i suoi studi presso l’Accademia Lizard di Torino.
A partire dal periodo di lockdown ha iniziato a scrivere i suoi primi brani in cameretta con una loop station, una chitarra e un microfono e a maturare l’idea di fare della musica la sua vita.
Si è esibito ovunque sul territorio preparandose stesso e il suo pubblico all’uscita tanto attesa del primo inedito. Tra pop, folk, rap, R&B e fingerstyle music Stefano Casetta si muove come l’underdog della città,
in una continua gavetta e puntando sempre più in alto. Il suo stile subito riconoscibile e ricercato è frutto della sua indissolubile simbiosi con la chitarra e della mano esperta dei suoi produttori: Tony de Gruttola e Daniel Bestonzoe, perché ciò che rende felici, spesso, è proprio ciò che fa morire dentro.

Orangle Records