Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter

Stefano Cilio - Glance (Radio Date: 20-08-2021)

Stefano Cilio - Glance (Radio Date: 20-08-2021)
Lo avrete sentito annunciare le canzoni del momento o intervistare le superstar della musica italiana e internazionale nella sua classifica di popolarità, la “Rit Parade” (presente anche su Rockol tra le classifiche analizzate nel weekend). Forse avrete letto il suo libro “Mezzo secolo di ritornelli”, una rassegna sulle canzoni più vendute di sempre nelle classifiche italiane ripresa anche nel celebre quiz televisivo “Chi vuol essere milionario?”.

Dopo il felice esordio salutato da numeri sensazionali a livello di streaming e ottimi risultati radiofonici, Stefano Cilio (conduttore e scrittore milanese classe 1980) fa un regalo ai suoi ascoltatori e alle emittenti più generaliste con la versione acustica di “Glance”, una delle sorprese dell'estate italiana targata 2021.

“Mi sono reso conto che la voce della cantante che ho scelto per il pezzo si adattava perfettamente anche ad una versione più intima, che piacesse anche a chi non ama la musica elettronica ed evocasse sensazioni nuove e in un certo senso diametralmente opposte in un pubblico diverso rispetto a quello della versione ritmata. Mi sono così messo alla ricerca del suono più adatto a questo scopo e in pochi giorni è venuto fuori l'equilibrio che cercavo. Chi ha apprezzato la traccia elettronica non storcerà il naso davanti alla versione acustica, mentre chi ha reputato la prima versione troppo "leggera" si ricrederà con questo nuovo lavoro, che lascia ampio spazio al testo e alle emozioni suscitate della voce struggente della cantante”, ha dichiarato Stefano in merito alla nuova versione del suo debutto sul mercato discografico.

“Glance” è presente sugli store digitali in diverse versioni e sta ottenendo ottimi riscontri sulle piattaforme più importanti a livello mondiale, con una prevalenza di ascoltatori italiani e un buon seguito anche negli Stati Uniti, in Svizzera, in Germania, in Austria, in Grecia e in Finlandia: su Spotify ha superato l'ambito traguardo di 1.500.000 di stream totali, mentre su Deezer è arrivata fino al numero 10 della classifica italiana. Le melodie trascinanti della versione originale lasciano spazio ad una traccia più raffinata, che saprà sicuramente accontentare anche gli amanti della musica acustica e più in generale del pop.
Stefano Cilio (Ufficio Stampa)
16-08-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

STEFANO CILIO
Stefano Cilio (Ufficio Stampa)
16-08-2021
STEFANO CILIO
Stefano Cilio (Ufficio Stampa)
22-07-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ