Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Stefano Cilio - LOVE (Radio Date: 02-09-2022)

Stefano Cilio - LOVE (Radio Date: 02-09-2022)
E' uscito il nuovo singolo di Stefano Cilio, produttore italiano di musica elettronica fresco del raggiungimento dei 10 milioni di stream con le sole certificazioni internazionali (3 dischi di platino e 7 dischi d'oro). Il brano si intitola "Love" ed è una miscela pop-dance che questa volta torna prepotentemente al mainstream e passa al french touch dopo il riuscito esperimento house di "Queen", arrivata al primo posto su Shazam Discovery Italia e addirittura al numero 3 generale in Canada. Il conduttore radiofonico di Radio Cusano Campus, che a settembre debutterà con il nuovo programma "Rit Parade Day By Day" oltre al consueto appuntamento con la classifica "Rit Parade", è arrivato alla sua quinta canzone in poco più di un anno ed è pronto a dire la sua anche nella stagione tardo-estiva e autunnale con un sound molto radiofonico adattissimo anche per i club. Are you ready for some love?

STEFANO CILIO
Stefano Cilio è autore e produttore di musica elettronica ed è nato a Milano nel 1980. Il suo singolo di debutto Glance ha superato su tutte le piattaforme 6.000.000 di stream in pochi mesi, laureandosi disco di platino in Austria e disco d’oro in Ungheria e Sudafrica. Il secondo singolo Tonight ha confermato gli ottimi risultati con il disco di platino in Sudafrica, l'oro in Ungheria e l'esplosione in Romania, dove ha raggiunto la prima posizione assoluta nella classifica di Spotify. Il terzo singolo Breathless gli ha garantito il terzo disco di platino e il settimo disco d'oro, rimanendo per mesi nella top 200 di Apple Music Italia ed entrando nella Shazam Chart americana e canadese. Il quarto singolo Queen è esploso anche in Italia, con la prima posizione su Shazam Discovery Italia e la top 15 generale, e si è classificata al terzo posto nella classifica generale di Shazam Canada e in top 20 nella chart Global Electronic.
Stefano è anche ideatore e conduttore radiofonico della classifica settimanale Rit Parade, lista di popolarità ripresa anche dal sito Rockol che decreta le canzoni più suonate in Italia (sulla base dei dati di streaming audio e video, download digitale, airplay radiofonico e identificazioni) e del programma giornaliero collegato alla chart (Rit Parade Day By Day).
Stefano è infine autore del progetto e libro Mezzo Secolo di Ritornelli, un viaggio attraverso oltre 60 anni di musica e di classifiche italiane che ha avuto l'onore di una domanda dedicata al suo contenuto nel quiz "Chi vuol essere milionario?", condotto da Gerry Scotti su Canale 5.

Sito Ufficiale: www.stefanocilio.com
Facebook: www.facebook.com/mezzosecolodiritornelli
Instagram: www.instagram.com/mezzosecolodiritornelli
Youtube: www.youtube.com/c/MezzoSecoloDiRitornelli
Stefano Cilio (Ufficio Stampa)
25-08-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

STEFANO CILIO
Stefano Cilio (Ufficio Stampa)
25-08-2022
STEFANO CILIO
Stefano Cilio (Ufficio Stampa)
02-08-2022
STEFANO CILIO
Stefano Cilio (Ufficio Stampa)
27-12-2021
STEFANO CILIO
Stefano Cilio (Ufficio Stampa)
20-12-2021
STEFANO CILIO
Stefano Cilio (Ufficio Stampa)
07-12-2021
STEFANO CILIO
Stefano Cilio (Ufficio Stampa)
16-08-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP