Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Stefano Zonca - Stanze di cera (Radio Date: 15-06-2012)

Stefano Zonca - Stanze di cera (Radio Date: 15-06-2012)
La canzone parla della mediocrità di chi cerca insistentemente di far cambiare idea al prossimo per uniformarlo alle mode e alle tendenze del momento. La ragazza di cui Stefano canta, cerca di fare dei cambiamenti pur rimanendo sempre chiusa nelle sue convinzioni, appunto le "stanze di cera" che secondo il giovane cantautore astigiano non sono altro che un castello di carte, così fragile da crollare in un attimo. Stefano Zonca nasce in Piemonte, terra del vino, della tradizione e della genuinità. Stefano è così, genuino, e cresce ascoltando il meglio della musica italiana, americana ed inglese. Cresce con la chitarra tra le braccia, grande e unica compagna tra le colline del Monferrato. Impara a vivere sui palchi, suonando e cantando con cover band nei principali locali del nord italia.

E comincia studiando chitarra a comporre e scrivere. Scrive d'amore e di rabbia, di gioie e delusioni, di tristezze e di sogni. Incontra Luca Verde, (noto musicista, compositore, arrangiatore che vanta collaborazioni con Pino Scotto, Paola Turci, Danny Peyronel degli UFO, Laura Bono, Antonio Marino ed altri artisti) con il quale nasce un sodalizio artistico che permette a Stefano Zonca di arricchire i suoi pezzi fino a creare canzoni dal sound molto creativo e di eccellente impatto. Per il live, Stefano è con la sua band sul palco e l'affiatamento tra lui e i musicisti è unico ed è in grado di coinvolgere anche il pubblico più difficile. In queste occasioni Stefano propone i suoi pezzi inediti raccogliendo consensi e trasmettendo energia e impatto energetico.

Nel 2011 il progetto parte nella sua forma che più lo rende interessante , con successo, partecipando ad importanti festival che hanno portato Stefano Zonca ad essere ricercato immediatamente per esibirsi in diverse location: Kitambo Rock festival ( Casale Monferrato AL), Officine sonore (VC), Italian Wave Finali (AL), Ci siamo anche noi rock Festiva Trino l (Vc), Skia Rock Festival (PR), Carbantia Rock Festival Balzola (AL), San Michele rock Festival (AL), Senza Etichetta Festival (TO), Piazza Festa patronale Casale M.to (AL), Festa Patronale Valenza (AL).

Stefano Zonca Dal 2009 collabora con Brescia Punto Tv Brescia suonando in una trasmissione dell'emittente bresciana suonando per alcuni ospiti della trasmissione ricevendo apprezzamenti da artisti del calibro di Omar Pedrini, Bruno Santori, e tanti altri. Con l’emittente continua la collaborazione per la trasmissione "Retrogusto". Stefano ha esperienze anche come strumentista e ha suonato: Fillmore (PC), Alcatraz (Mi), Parranda (PV), ThunderRoad (PV), New Thunder (PV), Tartaruga (CO), Sir Lifford (PV), Mojito (PC), God of metal 2008 (BO), CCT Alfiano Natta (AT), Dietro le Quinte (AT), Blue notti Blues Moncalvo (AT) ed altri ancora. Nel marzo del 2012 è ospite al ROXY BAR di Red Ronnie. Il rock di Stefano Zonca è un mix di sound americano e inglese ma con l'attitudine al rock italiano degli ultimi anni con influenze che vanno dai Negrita e Timoria fino ai Foo Fighter e Muse ma con un identità che caratterizza il rock di Stefano Zonca. Ora Stefano sta lavorando alla preparazione del suo primo CD di inediti che sarà pubblicato nel prossimo autunno.
Filippo Broglia (RECmedia)
14-06-2012
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

STEFANO ZONCA
Filippo Broglia (RECmedia)
14-06-2012



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP