Keyrecords
radioDate
RADIO DATE
Autori: Antonello Perciante
Etichetta:
Genere: Pop
Stereo8 live Band

Band rivelazione dell'anno

Stereo8, sono una band italiana formatasi nel 2009 a Lagonegro (Pz), hanno avuto numerose collaborazioni con figure importanti del panorama musicale italiano, per ultimo, lo scorso 21 maggio, si sono esibiti con la cantante Bianca Atzei a Laterza in provincia di Taranto.

Grazie a queste collaborazioni, molti sono stati gli apprezzamenti dei cantanti del calibro di Eros Ramazzotti.

Non solo, hanno inciso la cover più cliccata d'Italia, "Il mare d'inverno", ricevendo riconoscimenti dallo stesso autore del brano Enrico Ruggeri. Hanno all'attivo numerosi live nelle piazze e club d'Italia.

Dal 2022 dopo la pandemia pubblicano il primo singolo, "Mia come vorrei" che riscuote molti consensi di pubblico e decollano sulle piattaforme digitali nazionali; seguito dal singolo "Cobalto". A fare esplodere il fenomeno STEREO8 è l'uscita del nuovo singolo "Profumo di Donna".

Come L'africa

Il brano dalle forti sonorità estive è l'ultimo brano pubblicato digitalmente in collaborazione con Keyrecords distribuzione Altafonte Italia.

La canzone è nata per trasmettere emozioni nel periodo estivo. Catturato dall’intensità del drop e dalla unione tra la musica elettronica è il Pop, viene finalizzata negli ultimi giorni di Maggio e si propone di essere un’alternativa valida a molte altre canzoni estive uscite nello stesso periodo.
il significato è molto esplicito nel brano , i ricordi di qualcosa di lontano, a cui purtroppo non c’è tempo da dedicare. La canzone è da interpretare come una dedica a quella persona che ti ricorda di essere vivo.
la composizione è molto articolata, la batteria e le chitarre nella strofa conferiscono un’aura moody al pezzo, che nel drop esplode con un basso completamente in stile funky pop/edm. L’habitat naturale di questo brano è l’estate senza dubbio, ma vuole farne una descrizione accurata tramite il testo.

Keyrecords