Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Stereo Age - Cigarettes, Skinned Knees and Everything in Between (Radio Date: 16-06-2016)

Stereo Age - Cigarettes, Skinned Knees and Everything in Between (Radio Date: 16-06-2016)
Stereo Age, This Is Core, e Sorry Mom! sono orgogliosi di annunciare la pubblicazione del secondo video estratto dall'ep “Half of Us”.

“Cigarettes, Skinned Knees and Everything In Between” racconta la vicenda personale di Daniele, cantante della band, il cui padre è scomparso quando lui era molto piccolo. Il brano rappresenta una sorta di dialogo con il padre, nel quale, rievocando episodi del passato in maniera molto intima e personale, vengono raccontati i sentimenti e le sensazioni di un bambino di fronte alla scomparsa di una persona così cara. Con la consapevolezza dei 30 anni, Daniele si augura che, pur essendo cresciuto senza padre, lui riesca ad essere fiero dell’uomo che è diventato.

Il video di “Cigarettes, Skinned Knees and Everything In Between” sarà diffuso in anteprima su www.tuttorock.net il 13 giugno 2016 e dal giorno successivo sul canale ufficiale della band www.youtube.com/StereoAgeOfficial nonché sui portali specializzati.

Biografia

“I've met some people along the way, Some of them split some of them stay, Some of them walk some walk on by, I've got a few friends I'll love till I die”
Cosa meglio di una canzone può descrivere la vita di una band? E questa è la storia degli Stereo Age. Una storia semplice, come tante altre, nata sul finire del 2010 dall’amicizia e la passione di 4 ragazzi, che formarono la band per suonare la musica che più gli piaceva e per divertirsi. Questo fu l’inizio di tutto. Il sound proposto è un mix di quel punk melodico nato sul finire degli anni ’90 negli Stati Uniti che seppe imporsi per la prima volta ad un pubblico mainstream, unito però a sonorità più moderne sempre del genere. Chitarre distorte, ritmi serrati e melodie orecchiabili: questo è, in poche parole, ciò che ci si deve aspettare ascoltando un disco degli Stereo Age. Dopo un promo cd del 2011, nel 2012 la band fece uscire il primo EP ufficiale, “Strong Enough”, trovando subito un contratto discografico con l’etichetta genovese This Is Core, che realizzò loro anche un videoclip ufficiale. A fine del 2013 venne rilasciato un nuovo singolo, “The Red Carpet”, corredato da un altro video ufficiale, che permise alla band di iniziare in maniera più concreta a fare concerti per tutto il nord Italia. Questo singolo anticipò il primo vero disco: “Half of Us”, uscito il 15 aprire 2015 sempre per This Is Core e lo scorso 9 marzo 2016 in versione “Deluxe” in Giappone, dove la band sarà anche in tour il prossimo giugno 2016. L’entusiasmo è sempre forte, e dopo diversi anni di attività gli Stereo Age sono ancora qui per divertirsi e suonare la musica che amano. Proprio come tutto cominciò.
Alessandro Vigo (Sorry Mom!)
15-06-2016
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP