Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Stragà - Ho esaurito la paura (Radio Date: 27-04-2018)

Stragà - Ho esaurito la paura (Radio Date: 27-04-2018)
STRAGÀ
DAL 27 APRILE IN RADIO IL NUOVO SINGOLO
“HO ESAURITO LA PAURA”
che anticipa il nuovo disco di inediti
“GUARDARE FUORI”

Da venerdì 27 aprile è in radio “HO ESAURITO LA PAURA”, il singolo che annuncia il ritorno del celebre cantautore STRAGÀ. Il brano è il primo estratto dal nuovo disco di inediti “Guardare Fuori”(Alman Music/Self), disponibile dall’11 maggio.

«La paura– sottolinea Stragà - è una forma di difesa di cui, a volte, abusiamo. Pensavo che superare episodi particolarmente “paurosi” aiutasse ad affrontare le situazioni future ma non è sempre così. Ho letto il libro “Non chiamatemi Ismaele”, in cui un bambino molto particolare, superata la paura di morire a causa di una grave malattia, aveva esaurito la paura e nulla lo intimoriva più. Allora ho scritto questa canzone un po’ sognante…».

Federico Stragà, nato a Belluno il 10 luglio 1972, si avvicina alla musica a sedici anni e forma una band con alcuni amici. Nell’ottobre 1997 si iscrive all’Accademia di Sanremo e, superate tutte le selezioni, approda a Sanremo Giovani dove cattura l’attenzione dei produttori Mara Maionchie Bruno Tibaldi con “La Notte Di San Lorenzo”. Nel 1998 partecipa al Festival di Sanremotra le Nuove Proposte con il brano “Siamo noi”. Segue la pubblicazione dell’album d’esordio intitolato FEDERICO STRAGÀ. Domina la stagione radiofonica del 2000 con il brano “L’Astronauta”, apprezzato anche da Bobby Soloe Franco Battiato, che sono presenti in una versione remix. Nel 2001 esce il suo secondo album CLICK HERE, da cui vengono estratti altri due singoli di successo: “Cigno Macigno” ed “Eleonora non s’innamora”. Nel 2002 vince ‘Un disco per l’estate’con il singolo “Il Coccodrillo Vegetariano”. Nel 2003 partecipa nuovamente al Festival di Sanremonella categoria Big, interpretando “Volere volare” in coppia con Anna Tatangelo. Nel 2008, a sei anni dal suo esordio in un’inedita versione swing, esce il cd “Federico Stragà canta Frank Sinatra”che contiene alcuni tra i più grandi successi di The Voice. Questa interpretazione gli vale la partecipazione al Bologna Jazz Festivalnel 2010 e il premio alla voce conferitogli dal Leggio D’oro nel 2013. Nel 2015 esce il suo nuovo singolo “Che Cos’è L’arte?”. Oggi Federico vive a Bologna.
Sara Salaorni (Safe & Sound)
27-04-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

STRAGÀ
Sara Salaorni (Safe & Sound)
28-03-2019
STRAGÀ
Sara Salaorni (Safe & Sound)
18-10-2018
STRAGÀ
Sara Salaorni (Safe & Sound)
27-04-2018
STRAGÀ
Sara Salaorni (Safe & Sound)
14-05-2015



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP