Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Stre - Un motivo c'è

Stre - Un motivo c'è
Fuori ora "Un motivo c'è" di STRE

“Un motivo c’è” è il terzo singolo di STRE, pubblicato da Visory Records e distribuito da Believe Music.



È una canzone uptempo molto ritmata e coinvolgente, dagli echi decisamente estivi, nata per sdrammatizzare una situazione vissuta (anche più di una).

L'odio dopo l'amore è una condizione molto comune e in molti casi non ci si riesce a farsene una ragione, la canzone parla di questo. In sottofondo un pentimento, anche se piuttosto velato perché sopraffatto dal rancore e dall'orgoglio. Il brano, nonostante la tematica, riesce ad essere spensierato, pieno di energie positive e stracolmo di ironia: anche scherzando sulle relazioni molto "chiodo schiaccia chiodo".

Musicalmente la composizione si colloca tra il pop anni 90 italiano e il brit pop, pur mantenendo una freschezza di un sound comunque moderno; che fonde il synth pop, tipico dell'itpop, e lo strumming di chitarra acustica, tipico del cantautorato nostrano.

Anche in questo caso, come nei precedenti singoli, il cantautore / regista ha diretto il videoclip che accompagna la canzone, quest’ultimo è stato girato (un po' per sperimentazione, un po' per sfida) tutto in un unico piano sequenza.
Il video inscena un violento e disperato litigio di coppia causato da un tradimento ma non è esente da alcune gag e un finale molto ironico, che rendono il tutto ancora più schiettamente tragicomico.

Anche l’artwork del brano, è stato realizzato dallo stesso STRE e presenta un piatto rotto, facendo riferimento sia a una scena de videoclip, sia alle cose che si rompono "quasi" irrimediabilmente e stentano a tornare come erano prima.





BIOGRAFIA

STRE è il nuovo progetto del cantautore e polistrumentista napoletano Stefano Crispino. Dopo aver militato dal 2005 al 2010 in diverse formazioni in qualità di batterista, fonda da frontman e unico compositore la band Gruppo Sanguigno, progetto musicale pop/punk con il quale suona e canta per quasi 10 anni, arrivando anche ad aprire, tra gli altri, I Cani durante il tour di “Aurora”. Stefano si occupa, inoltre, della regia e montaggio di tutti i video della band, dando così sfogo anche alla sua passione per il cinema che coltiva nel suo canale YouTube tramite recensioni e rubriche cinematografiche.

In seguito a sperimentazioni di “nuovi” generi musicali, Stefano decide di ripartire da solo mettendosi in gioco con la sua anima pop e irriverente. Nasce quindi il progetto STRE, del quale cura anche tutte le produzioni musicali dei brani, missati poi dal Deposito Zero Studios (che ha recentemente missato anche brani del nuovo disco de Lo Stato Sociale) e masterizzati da Giovanni Versari. Il primi due singoli del nuovo progetto si intitolano “Remake”e “Alzheimer” e vengono entrambi pubblicati dalla label Visory Records (rappresentata a Sanremo 2021 da Random).
Visory Records (Ufficio Stampa)
19-07-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

STRE
Manuel Magni (Promozione)
12-12-2023
STRE
Elisa Aura Serrani (Music & Media Press)
10-01-2023
STRE
Elisa Aura Serrani (Music & Media Press)
12-10-2022
STRE
Visory Records (Ufficio Stampa)
19-07-2021
STRE
Visory Records (Ufficio Stampa)
14-05-2021
STRE
Visory Records (Ufficio Stampa)
26-02-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP