Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Street Clerks - Finisce che sto bene (Radio Date: 23-11-2018)

Street Clerks - Finisce che sto bene (Radio Date: 23-11-2018)
Resident band del programma EPCC su Sky
STREET CLERKS
DAL 23 NOVEMBRE IN RADIO IL NUOVO SINGOLO
“FINISCE CHE STO BENE”
Da venerdì 23 novembre sarà in rotazione radiofonica “FINISCE CHE STO BENE”, il nuovo singolo degli STREET CLERKS, estratto da “COME È ANDATA LA RIVOLUZIONE?” (Platinum/Sony)


Così gli Street Clerks, gruppo fiorentino da 5 anni resident band del programma EPCC - E poi c’è Cattelan in onda su Sky Uno, descrivono il brano: «La paura di essere felici, è quella cosa che ci fa rimanere bloccati e incollati al passato, a certezze ormai troppo piccole e vecchie, forse per paura di un salto in avanti, nell'ignoto. Ma un amore quando arriva, per fortuna, non dà ascolto alle nostre ragioni».
Ad accompagnare il brano un videoclip diretto da Fabrizio Cestari che ha raccontato: «Si tratta di un omaggio a un grande classico diretto da Alberto Sordi del 1969. Con grande umiltà nei confronti della pellicola originale, ho pensato di inserire la scena degli schiaffi sulle dune, dando però un finale diverso dove anche lui alla fine le prende e l’inseguimento in spiaggia, a suon di calci e pugni, termina con un abbraccio e un nuovo inizio per la coppia, davanti a un piatto di spaghetti e agli Street Clerks che suonano, in un chioschetto in riva al mare. Il testo di “Finisce Che Sto Bene” contiene parole dolci, romantiche e creare un netto contrasto con le immagini che scorrono nel video, mi è sembrata un’ottima soluzione per non essere didascalici, ma allo stesso tempo per dare ancora più risalto al testo del brano».

Dall’11 maggio è disponibile l’album “COME È ANDATA LA RIVOLUZIONE?”, prodotto da Diego Calvetti e composto da 10 brani inediti scritti e arrangiati dalla band stessa, un concentrato di sfumature pop e vintage rock, condite con qualche synth e molte voci.

Tracklist : “Londra”, “Il mio desiderio di fuggire”, “Rivolù”, “La vitamina”, “Marlene”, “Finisce che sto bene”, “Il ritorno di Beethoven”, “Una soluzione banale”, “Before it all turns to dust”, “Hey”.

Biografia
Gli Street Clerks nascono nel 2007. Nei primi anni si affermano come band di grande impatto live, portando in giro, dalla strada ai piccoli pub, uno show di cover dagli anni 50-60 fino ai grandi successi più moderni tutti ri-arrangiati e reinterpretati in uno stile molto personale, vincendo nel 2008 il festival Pelago On The Road. Con la vittoria del Rock Contest 2010 gli Street Clerks si aggiudicano la produzione del primo Ep ufficiale “Il ritorno di Beethoven” co-prodotto con Controradio, che esce 12 giugno 2012. Con il successo dell’EP a livello locale e di uno show rodato da continui concerti gli Street Clerks aprono il palco a: Caparezza, Edoardo Bennato, Brunori Sas, Meganoidi.
Nel 2013 partecipano come concorrenti alla settima stagione di X Factor Italia (in diretta su Sky Uno) nella categoria dei gruppi vocali, capitanata da Simona Ventura. Nel giugno 2014 esce il singolo “Fuori”. Il 13 Gennaio 2015 esce il primo album “Fuori”, distribuito in Italia da Sony Music, che contiene 12 brani, 9 inediti, e 3 cover. “Infinite ore” è stato il primo singolo in rotazione radiofonica dal 9 gennaio. Il secondo singolo, “Tuxedo”, è stato sigla di Catteland, trasmissione radiofonica di Radio Deejay condotta da Alessandro Cattelan. Nella seconda parte del 2015 portano il disco in concerto in tutta Italia. Da evidenziare: la prima data del tour all’Obihall di Firenze, il Deejay On Stage di Radio Deejay, l’Expo Milano, il CaterRaduno di Radio 2, il Folk Festival di Orvieto nel quale condividono il palco con Niccolò Fabi. Nel 2016 Gli Street Clerks hanno cantato in italiano la sigla della serie prodotta da Dreamworks “Dinotrux” in onda sul canale DeaKids. Il 3 giugno 2016 esce in radio il singolo “La vitamina”. Nel 2016 la band entra in studio per la produzione del secondo album, in uscita nel 2018. Nel 2018 appaiono nel film “Sono Tornato” di Luca Miniero e scritto da Nicola Guaglianone. Da marzo 2014 ad oggi sono protagonisti, in veste di resident band, del late night show di Alessandro Cattelan “E poi c’è Cattelan”, in onda su SkyUno. In questi anni hanno avuto modo di duettare con artisti come De Gregori, Negramaro, James Blunt, Marco Mengoni, Malika Ayane, Carmen Consoli, The Bloody Beetroots, Laura Pausini, Max Pezzali, I Cani, Nek, Francesco Renga, Emma Marrone, Noemi, Francesca Michielin, Chiara Galiazzo, Robbie Williams, e recitare con Luca Argenero e Ben Stiller. L’11 Maggio 2018 danno alla luce il nuovo album di inediti intitolato “Com’è andata la rivoluzione?” (Platinum/Sony) prodotto da Diego Calvetti.

Pagine Ufficiali
Sito Ufficiale: www.streetclerks.it
Instagram: http://instagram.com/streetclerks
Twitter: https://twitter.com/StreetClerks
Marco Stanzani (Red & Blue)
20-11-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

STREET CLERKS
Marco Stanzani (Red & Blue)
22-07-2019
STREET CLERKS
Marco Stanzani (Red & Blue)
20-11-2018
STREET CLERKS
Marco Stanzani (Red & Blue)
26-03-2018
STREET CLERKS
Marco Stanzani (Red & Blue)
31-05-2016
STREET CLERKS
Marco Stanzani (Red & Blue)
01-07-2015
STREET CLERKS
Marco Stanzani (Red & Blue)
05-01-2015



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP