Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Style Of Eye - Kids (Radio Date: 12-02-2014)

Style Of Eye - Kids (Radio Date: 12-02-2014)
Style of Eye (a.k.a. Linus Eklöw) è il nome dell'ennesimo DJ/producer di talento che arriva dalla Svezia.
Nella sua città natale, Stoccolma, Style of Eye si è formato attraverso la conoscenza di diversi stili musicali, artisti come Stevie Wonder o Edvard Grieg (compositore classico del 19° secolo) rivestono per lui un'importanza fondamentale come gli Yello o i Kraftwerk.

All'età di 13 anni Style of Eye ha iniziato a sperimentare con produzioni "downtempo e trip hop" per poi passare alle collaborazioni con produttori della scena "drum & bass" come DJ Hype , Zinco, Photek e Roni Size.
La sua carriera di DJ lo ha portato ad esibirsi in alcuni dei più importanti festival ed eventi in giro per il mondo, prendendo ad esempio gli ultimi 12 mesi Style Of Eye si è esibito allo show-record degli Swedish House Mafia a Stoccolma, Pier 94 a New York, Osheaga a Montreal, EDC, TomorrowWorld, Tomorrowland e Sunburn Festival in India.

Ha scritto e prodotto brani come "I Love It", l'enorme successo delle Icona Pop, ha remixato il singolo "Clarity" di Zedd , "Save The World" degli Swedish House Mafia , "Timebomb" di Kylie Minogue e "The Wave" di Miike Snow solo per citarne alcuni.
Le sue produzioni sono state pubblicate su Refune Records (label del top DJ Sebastian Ingrosso), sulla Owsla Record di Skrillex e nel 2013 il suo singolo "After Dark "è stato pubblicato su Spinnin' ricevendo il sostegno "pesante" di BBC Radio 1 da parte di Greg James che ne ha fatto il suo "Record of the Week".

Ora è la volta di "Kids", interpretato dalla singer-songwriter svedese Soso e che vede ancora una volta, in Italia, la collaborazione tra Sony Music e DIY.
Efisio Sergi (Do It Yourself)
12-02-2014
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

STYLE OF EYE
Efisio Sergi (Do It Yourself)
12-02-2014



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP