Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Su iTunes arriva: "Vieni a Vivere a Napoli", il brano con cui LE STRISCE provano a parlare della loro città, in gara a Sanremo Giovani 2011

Su iTunes arriva: "Vieni a Vivere a Napoli", il brano con cui LE STRISCE provano a parlare della loro città, in gara a Sanremo Giovani 2011

Arriva su iTunes (in vendita da domani) “vieni a vivere a Napoli”, il brano con cui la band napoletana LE STRISCE prova a parlare della sua città e della sua vita da Napoli, a Napoli e per Napoli, lavorando nella speranza di arrivare a calcare il palco del Teatro Ariston nella sezione “Sanremo Giovani 2011”.

È possibile ascoltare “vieni a vivere a napoli" sul sito www.sanremo.rai.it e votarlo per farlo proseguire nel cammino che porterebbe LE STRISCE in finale, sul palco del Teatro Ariston di Sanremo.

Per televotare la band è necessario chiamare il numero 894.222 o inviare un sms al numero 47222. Per entrambe le modalità il codice della band è il 9. Il televoto si chiude alle ore 23:59 di sabato 29 gennaio 2011.

“VIENI A VIVERE A NAPOLI” (“Potremmo farci rapinare nei vicoli, ti porto fuori a cena tra la diossina e il mare”, cantano le Strisce) è un brano ironico e romantico allo stesso tempo, un j’accuse alla loro amata città e alla sua anima, sporca e pulita. Il brano è firmato, testo e musica, dal cantante Davide Petrella.

Le Strisce (Davide Petrella alla voce, Andrea Pasqualini alla chitarra, Raffaele Papa alla batteria, Enrico Pizzuti alla chitarra, Francesco “Zoidberg” Caruso al basso) gestiti a 360 gradi da EMI MUSIC ITALY, sono cinque universitari di Napoli, ragazzi abituati a scrivere e suonare fino a tarda notte, e a svegliarsi solo dopo mezzogiorno. Davide, il cantante, autore di tutti i testi (si definisce «un classico chitarrista da falò») studia Giurisprudenza; Andrea, chitarra, Biologia; Raffaele, batteria, Ingegneria Aerospaziale; Enrico, chitarra, Architettura, e Francesco (aka “Zoid”) basso, Scienze della Natura. Le Strisce fanno musica ispirata alle band più fresche del panorama rock contemporaneo, soprattutto inglese e americano: solo che, a differenza di molti altri rocker nostrani, di cantare in inglese non ne vogliono affatto sapere. «Siamo un gruppo pop camuffato da gruppo rock», scherzano. Le Strisce, che vengono dai comuni di Marano, Aversa, Quarto e Capodimonte, si sono conosciuti in una sala prove. «All'inizio ci chiamavamo Goya, perché Goya dipingeva di notte. Ma con i primi pezzi di cui eravamo davvero convinti, siamo diventati definitivamente Le Strisce». Prima ancora di registrare le canzoni, il quintetto ha creato una pagina MySpace solo per far sapere al mondo che esisteva. «Mandavamo in giro viral con scritte tipo “Le Strisce hanno la coda di paglia”, “Le Strisce qui lo dicono e qui lo negano” e robe simili. Invitavamo gente di gruppi famosi a concerti che non avremmo mai fatto». Poi sono arrivati i due demo «buttati giù alla bell'e meglio», migliaia di contatti, la lista degli amici che si allunga di ora in ora. Di qui, in breve tempo, la chiamata da un’etichetta importante, la EMI, il primo EP, intitolato “Fare Il Cantante”, e il primo vero album “Torna ricco e famoso” accompagnati da una ribalta live, esplosa il giorno in cui la band ha aperto il concerto dei Kooks ai Magazzini Generali di Milano e proseguita senza soste in giro sui palchi di tutta Italia. Questo sono le Strisce, cinque ragazzi che cantano e raccontano lo spaesamento della loro generazione di fronte a un mondo che non offre punti di riferimento certi, se non modelli effimeri e risposte parziali, senza dimenticare la cornice in cui i cinque si muovono, una Napoli verso la quale Le Strisce hanno uno sguardo sempre più disilluso, lo stesso che rivolgono verso il loro paese e il loro tempo.

www.lestrisce.it - www.youtube.com/lestrisce - www.myspace.com/lestrisce

www.twitter.com/lestrisce - www.facebook.com/lestrisce

Milano, 17 gennaio 2011

Promo Coordinator e ufficio stampa Emi Music Italy: Jessica Gaibotti

Ufficio stampa: Giorgia Aldi

Radio e tv Promo: Lucio Schirripa – Gabriel Mompellio

Gabriel Mompellio (EMI)
17-01-2011
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

LE STRISCE
Gabriel Mompellio (EMI)
21-06-2011
LE STRISCE
Gabriel Mompellio (EMI)
22-12-2010



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP