Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Sufjan Stevens & Angelo De Augustine - Back To Oz (Radio Date: 16-08-2021)

Sufjan Stevens & Angelo De Augustine - Back To Oz (Radio Date: 16-08-2021)
SUFJAN STEVENS e ANGELO DE AUGUSTINE condividono ‘Back To Oz’, nuovo estratto dal loro atteso album collaborativo ‘A Beginner’s Mind’, in uscita il 24 Settembre per Asthmatic Kitty.

Guarda il video di ‘Back To Oz’ – https://www.youtube.com/watch?v=00f2kSnIxfw

‘A Beginner’s Mind’ segna il ritorno di Sufjan Stevens alle atmosfere rilassate e al tocco folk dal piglio pop che lo hanno reso grande presso il pubblico internazionale, la collaborazione con Angelo De Augustine ci regala un esordio dal futuro assicurato.

Il nuovo singolo ‘Back To Oz’ è ispirato al film ‘Ritorno ad Oz’ (1985), con un video animato realizzato da Alex Horan di Straight To Tell Clara Murray.

Oltre a ‘Back To Oz’ è stato condiviso il brano ‘Fictional California’, ispirato dal cult movie cheerleader ‘Ragazze nel Pallone’.
Ascolta ‘Fictional California’ – https://www.youtube.com/watch?v=LC69UWVAbZo


L’idea dietro al nuovo ‘A Beginner’s Mind’ è nata durante il ritiro di un mese che i due musicisti e altri amici e artisti della Asthmatic Kitty hanno fatto in una casa di campagna nello stato di New York. Ogni sera il gruppo di amici guardava un film e i 14 brani del nuovo disco ne sono la diretta consegnuenza, basati sulle pellicole viste e analizzate dagli artisti in quei giorni.

I brani sono stati scritti in “tandem” dal duo, testi e musica, spesso ultimando versi e arrangiamenti composti dall’altro. I film visti sono stati solo la scintilla che ha spinto Sufjan e Angelo a comporre musica insieme, un pretesto per parlare di altro e affrontare un nuovo processo creativo, con l’obiettivo di non giudicare e osservare il mondo con gli occhi di un bambino.

La copertina del disco, come un ritratto del duo, è stata realizzata dall’artista ghanese Daniel Anum Jasper, ispirato dalle grafiche del “mobile cinema” degli anni ’80 in cui venivano creati nuovi coloratissimi poster per i grandi film hollywoodiani che arrivavano in Africa.

Info album: https://asthmatickitty.com/
Davide Iurlano (Goodfellas)
16-08-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP