Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Superorganism - Something for Your M.I.N.D.

Superorganism - Something for Your M.I.N.D.
GUARDA IL VIDEO www.youtube.com/watch?v=RPS-Cq4uMFs

SU DOMINO RECORDINGS

ANNUNCIANO UN TOUR IN EUROPA, UK E NORD AMERICA

IL LORO DEBUTTO INGLESE SARA’ IL 5 OTTOBRE AL VILLAGE UNDERGROUND

www.wearesuperorganism.com

“They will fuck with your brain, turn it inside out, make you question what you knew to be possible from the art of using instruments to make music” – Noisey

Qualche volta emerge una band che cattura perfettamente tutto ciò che c’è di eccitante nella musica in questo momento.
Nel 2017 potrebbero essere i Superorganism che traggono ispirazione dai momenti d’oro del pop passato ma con uno sguardo alle possibilità del futuro, ed emanano un contagioso senso di instabile divertimento producendo un kaleidoscopio di souni e visuals.

Sperorganism è un insieme di musicisti internazionali e di drogati di pop culture.
Sono in otto – da Londra, Giappone, Australia e Nuova Zelanda – sette dei quali vivono insieme in una casa /studio/quartiere generale a Homerton, East London.

È in questa casa che a gennaio 2017 il collettivo ha avuto il suo Big Bang. Scrivono un brano e lo mandano al loro amico Orono, uno studente giapponese di un liceo nel Maine. Orono, registra le parti vocali e nasce Something For Your M.I.N.D.’

Per i membri del gruppo è stata una vera sorpresa quando Frank Ocean e Ezra Koenig (Vampire Weekend) hanno suonato ‘Something For Your M.I.N.D.’ nei loro programmi radio.
Allo stesso modo, sono rimasti impressionati quando l’identità della band è stata oggetto di tante ipotesi, o quando li ha cercati la leggendaria Domino Records ma quando una band è unica questo è esattamente quello che succede.

Oggi esce finalmente ‘Something For Your M.I.N.D.’, il loro debutto su Domino. La traccia è disponibile su tutte le piattaforme digitali e come 7’’ in edizione limitata con download incluso.

Parlando della traccia, Orono ha detto:

“SFTM è stata create online. I miei amici a londra mi hanno mandato il demo via Facebook, poi ho scritto il testo e registrato la voce su Garageband con il microfono del mio Macbook in una o due ore… poi era tutto fatto! Abbiamo aggiunto due elementi chiave che mancavano durante il mix: alcuni cori dolci e il magico tocco di Tucan. Siamo molto felici di portare alla luce ufficialmente questa canzone alla vita e lasciarla negli angoli più scuri di Internet”

I Superorganism sono anche felici di annunciare un tour in UK, Europa e Stati Uniti. Dopo il debutto live durante il Reeperbahn Festival di Amburgo il 22 settembre, si esibiranno per la prima volta in Regno Unito al Village Undergound di Londra il 5 ottobre. La band farà il suo debutto americano a dicembre al House Of Yes di Brooklyn il 12 e il 14 al Maroccan Lounge di Los Angeles.

Full dates below.

22nd Sep Reeperbahn Festival, Hamburg, Germany
5th Oct Village Underground, London, UK
14th Oct Band On The Wall, Manchester, UK
21st Oct Primavera Club, Madrid, Spain
22nd Oct Primavera Club, Barcelona, Spain
28th Oct London Calling, Amsterdam, Netherlands
2nd Nov Beacons Metro, Leeds, UK (with Jungle)
17th Nov Sonic Visions Festival, Luxembourg
12th Dec House Of Yes, Brooklyn NY, USA
14th Dec The Moroccan Lounge, Los Angeles CA, USA
Micro (Spin-Go!)
06-09-2017
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

SUPERORGANISM
Micro (Spin-Go!)
06-09-2017



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP