Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

SVEA - Effort (Radio Date: 28-04-2023)

SVEA - Effort (Radio Date: 28-04-2023)

SVEA
“EFFORT”

La superstar svedese - già voce di “Body Talk” degli OFENBACH - con il suo nuovo singolo pop irriverente e divertente lancia un avvertimento ironico per fidanzati pigri!

Senza dubbio l'uguaglianza di genere ha fatto molta strada e i giorni della classica “casalinga” sono finiti da tempo. Ma bisogna ammettere che le relazioni di oggi ricadono ancora troppo spesso nei vecchi schemi. Nel suo nuovo singolo "Effort" SVEA fa il punto sul tema. E non è affatto contenta di ciò che vede: "Baby, sono una su un milione / Trasformo la tua vita in un regno / Sono al lavoro, sono multitasking / Mentre tu ti siedi sul culo". E ne ha abbastanza di questo!

Il pubblico italiano ha scoperto la voce di SVEA grazie alla collaborazione con gli Ofenbach nel singolo "Body Talk", una vera e propria bomba con oltre 10 milioni di stream dopo poche settimane dalla pubblicazione.

Nel nuovo singolo da solista "Effort" la pop star greco-svedese mostra il suo spirito di rivalsa chiaramente femminista, forte e allo stesso tempo leggero, ironico con punte di irriverenza, per prendere le difese delle innumerevoli donne stanche di non essere apprezzate né prese sul serio nei propri sforzi quotidiani dal proprio partner. E propone un inno di empowerment dalla lingua tagliente, ricco di umorismo ambiguo e allusivo (mai esplicitamente volgare), con armonie abbaglianti e dettagli sonori accattivanti.

Anche nel videoclip (realizzato in stile soap-opera dal finale grottesco!), la giovane cantautrice di 23 anni - dall'aura disinvolta da prima donna - veste i panni sbarazzini e seducenti di una casalinga decisamente annoiata del suo “maritino” pigro, debole, concentrato solo su di sé, incapace di appagarla per come lei invece meriterebbe. Per queste ragioni SVEA lo biasima così nel ritornello:

"And I work work work 
But you never pay no salary
I been putting in the effort
But the only thing you're put in is your D..."

SEGUI SVEA

INSTAGRAM: https://instagram.com/thisissvea/

TIK TOK: https://tiktok.com/@svea

Raffaella Tenaglia (Warner)
26-04-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

SVEA
Raffaella Tenaglia (Warner)
26-04-2023



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP