Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Sviet Margot - Simply Sunny Blu (Radio Date: 13-05-2016)

Sviet Margot - Simply Sunny Blu (Radio Date: 13-05-2016)
SVIET MARGOT
"Simpy Sunny Blue

SVIET dal russo “Universo”, MARGOT la sexy donna di Lupin III.
Ricercano una formula originale con canzoni dal ‘catchy-mood’ e altre con atmosfere eleganti, create da una voce morbida su una base musicale grintosa.

Ispirazione e sonorità inglesi sono indie-rock, con gocce di jazz e un pizzico di progressive.

Sviet Margot sono:

TIZIANA GIUDICI voce solista, autrice, compositrice.
Cantante rock, lirica e jazz; voce femminile dei PROPHILAX (2002-2012), collaborazioni con SPIRITUAL FRONT e KLONAVENUS.
ALESSANDRO GALIZI basso, chitarre, cori, arrangiatore;
SIMONE IZZO chitarra;
FLAVIO MAZZEI pianoforte e tastiere;
ALDO MOCCIA batteria;
GIUSEPPE RICOTTA seconda chitarra nelle situazioni live.

biografia

Gruppo romano attivo da diversi anni con alle spalle un album totalmente autoprodotto “Spiriti di luce” di ispirazione rock melodico eclettico e liberamente personalizzato; in continua fase sperimentale e decostruttivista di ricerca musicale psichico energetica, in stile rock di matrice anglosassone con testi sintetici e simbolici in italiano, inglese e con riferimenti anche ad altre lingue.

A gennaio 2015 la band ha firmato con l'etichetta Agoge Records, e con il loro produttore Gianmarco Bellumori, sta lavorando al nuovo album tutto in inglese, in uscita nei prossimi mesi.



ESIBIZIONI LIVE:

Stazione Birra, Black Out Rock Club, Circolo degli Artisti, Rock’n Roll, Fonclea Music Pub, Contestaccio, Lettere Caffè, Folk Studio, Margot San Lorenzo, Alpheus, Frontiera, Zoobar, Rock Castle, Linux Club, Big Bang, Il Locale, Escopazzo, Jungle, Funnel Club, Giardini D’Adone, Circolo Vizioso, partecipazione alla manifestazione Ewiva del Teatro Verga di Milano, patrocinata da Comune e Provincia di Milano. Testimonial musicale di diverse edizioni della festa del Quartiere Torrino a Roma per la raccolta fondi per la sclerosi multipla.


CHI SIAMO:

TIZIANA GIUDICI (cantante e songwriter)

Caratteristica principale: “Spirito libero, forte e creativo”.

Sotto la luce della luna: cantante, autrice, compositrice, arrangiatrice e produttrice del disco “Spiriti di luce”, è la co-fondatrice della band.
Canta dal 1996 affrontando repertori di musica Rock, Lirica, Jazz, Musical, Gospel e Musica Sacra.

Soprano leggero ha studiato lirica per 8 anni dal 1997, con Elisabetta Scatarzi (figlia del soprano Alberta Valentini e del baritono Walter Alberti).
Dal 2014 ha iniziato lo studio del canto Jazz con Sonia Cannizzo e del pianoforte con Antonio Zappulla, presso la scuola di musica romana “Officine Musicali del Borgo”.

Sono nelle sue “corde”:
- nel mondo musicale “Classico”: Rossini, Mozart, Puccini e Handel;
- nel mondo “Jazz, Musical”: George Gershwin, Andrew Lloyd Webber;
- nel mondo musicale “Pop, Rock” cantanti quali: Tori Amos, Antonella Ruggero, Elizabeth Fraser (cantante dei Cocteau Twins), Sarah Brightman, Elisa, Skin.

Dal 1996 al 2000 ha cantato nel coro Gospel che accompagnava la voce solista del cantante americano CHARLIE CANNON, e si è esibita in molti locali, chiese e teatri romani tra cui il Teatro Brancaccio.

Nel 2000 ha partecipato alla manifestazione Arezzo Wave con un gruppo jazz con cui ha collaborato.

Nel 1998 finalista a Emergenza Rock con la band STINK.
Nel 2000 ha collaborato con SPIRITUAL FRONT, e nel 2005 con i KLONAVENUS.

Dal 2002 al 2012 ha cantato con i PROPHILAX, registrando i dischi “Il quinto escremento” e “Coito Ergo Sum”, e partecipando a numerosi live della storica band romana al Qube, Alpheus, Spiaggetta e Orion.

Sotto la luce del sole: Vulcanologa, è ora Coordinatore della Sezione “Autorizzazioni e Ambiente” in una società d’ingegneria del settore Oil&Gas. Ha praticato il taji quan per 6 anni, questa arte marziale le ha fornito gli strumenti per sviluppare la sua spiritualità indirizzata al mondo orientale.


ALESSANDRO GALIZI (Bassista e songwriter)

Caratteristica principale: “Bello e tenebroso con infinita spiritualità ed energia creativa”.

Bassista amante del basso a 6 corde, chitarrista, compositore, autore, arrangiatore e co-produttore del disco “Spiriti di luce”; è il co-fondatore della band.

Ha iniziato a suonare il basso nel 1989, ha suonato con diversi gruppi romani con i quali ha potuto accumulare una grande esperienza nei live, anche in qualità di turnista con SIRIA e i DHAM. Col gruppo dei CRISALIDE ha vinto il premio della Critica a Emergenza Rock. Ha composto e realizzato alcuni spot pubblicitari.

Nel 1998 finalista a Emergenza Rock con la band STINK.
Nel 2006 ha collaborato con PURE.

Sotto la luce del sole e della luna gestisce il pub Rock Side a San Giovanni; insegna e pratica la meditazione e il taji quan.. quest’arte marziale gli fornisce quotidianamente gli strumenti per alimentare la sua spiritualità e la sua anima proiettata verso il mondo orientale e meditativo.

FLAVIO MAZZEI (pianista/tastierista)
Caratteristica principale: “Frizzante giocoliere con i tasti del pianoforte e con la vita”.

Pianista e tastierista, ha dato l’avvio alla sua attività artistica con lo studio del pianoforte classico per due anni, e della tastiera per un anno, presso la scuola di musica "Viva musica" di Roma.

Successivamente ha dedicato altri due anni allo studio del piano jazz, dell'armonia e del fraseggio nel jazz, presso la scuola di musica “Neuma” a Roma con il pianista Alessandro Forlini.

Dal 1996 al 2000 ha fatto parte della band "FUNKYTOWN", coverband dei gruppi simbolo dell'acd jazz degli anni 90 (Incognito, Brand New Neavies, James Taylor Quartet); dal 2003 al 2005 membro del "SEXUAL CHOCOLATE", tribute band di Alanise Morissette; dal 2006 al 2009 componente dei "CROME DISCORDI", tribute band della Premiata Forneria Marconi; dal 2010 al 2014 era con gli "ABRAXAS", cover band dei principali gruppi prog-rock degli anni 70 (Pink Floyd, PFM, Banco, Emerson Lake & Palmer, Santana, Peter Gabriel ecc...); contemporaneamente dal 2012 al 2014 "PINEWOOD BROTHERS", cover di classici blues standard jazz e soul.

Con le numerose bands con cui ha lavorato si è esibito al: Frontiera, Circolo degli Artisti, Festa della Musica lanuvio del 2012, 2013 e 2014.

Sotto la luce del sole è Civil Designer presso una società di ingegneria nel settore Oil&Gas.


SIMONE CROCE IZZO (chitarrista)

Caratteristica principale: “Bello e sentimental-filosofo, è un perenne innamorato”.

Ha iniziato lo studio della chitarra classica quando era bambino, ma tra ltrne vicende ha intrapreso seriamente a suonare la chitarra elettrica da autodidatta tra alterne vicende, a 18 annni

Appassionato di ogni genere musicale, ricevetti la mia prima chitarra classica a dieci. Iniziato come autodidatta smisi prima di subito, pressato dalla rigidità degli insegnamenti di mio zio. All’età di 18 anni, accumulato un discreto bagaglio musicale, decisi di riprendere in mano la tanto amata ed odiata chitarra classica.

Sotto l’influenza di Jimi Hendrix decisi dunque di intraprendere la via della chitarra elettrica, iniziando inoltre lezioni presso la scuola di musica Officine Musicali del Borgo, seguito dal maestro-guru Alessandro De Berti. Trascorsi due anni di lezioni, di jam session e di suonate in giro, decisi di poter continuare lo studio della chitarra elettrica anche da solo, incrementando il tutto con lo studio del pianoforte jazz, sempre presso Officine con Antonino Zappulla come maestro. Ad Officine ho avuto moto di confrontarmi con molti musicisti e suonare in diverse formazioni interne alla scuola. Le mie influenze musicali sono senza ombra di dubbio legate al prog-rock anni 70 con il quale mio padre mi fece crescere, fino ad arrivare al blues, al funky, alla musica classica, al jazz, all’elettronica e chi più ne ha più ne metta Alla luce del giorno mi son laureato in scienze infermieristiche immaginando e scoprendo la passione per la musicoterapia. Musicoterapia che iniziai a praticare due anni orsono in un centro diurno a via Monte Tomatico, come spalla dello psicologo, assistente sociale nonché musico terapeuta Giulio Candiolo.


ALDO MOCCIA (batterista)
Caratteristica principale: “Eclettico amante dell’arte di tutti i tempi e i luoghi”.

Il più giovane della band, alla luce della luna e delle stelle è Batterista, ma essendo molto eclettico, suona anche il pianoforte, la chitarra, canta ed è Songwriter.

Ha iniziato il suo percorso musicale con lo studio del pianoforte dal 2001 al 2005 presso la scuola di musica Ro.Gi. A 14 anni ha iniziato a studiare chitarra da autodidatta. Nel 2011 si è dedicato allo studio del canto presso la scuola di musica Ciampi; ed infine approda allo studio della batteria nel 2012, presso “Officine Musicali del Borgo”, con la quale si è esibito più volte sul palco del Fonclea Music Pub.

Nel 2010 fonda la band “LIGHTS OUT”, in cui è cantante e chitarrista. Con questo gruppo si esibisce numerose volte nell'ambito di eventi organizzati dal municipio 17° di Roma, anche in importanti piazze del quartiere Prati, come Piazza Risorgimento e Piazza Mazzini.

Nel 2011 entra a far parte anche del gruppo “STOL'N'DRUM”, con il quale partecipa al Tour Music Festival ed è finalista regionale nel contest Emergenza Festival.

Amante sia della musica Rock più classica (Beatles, Led Zeppelin, Guns and Roses), che delle sonorità Metal e Prog.

Sotto la luce del giorno, frequenta la facoltà di Architettura presso l'università di Roma 3.


www.facebook.com/Sviet-Margot-30923672102/
Marco Stanzani (Red & Blue)
09-05-2016
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

SVIET MARGOT
Marco Stanzani (Red & Blue)
24-10-2023
SVIET MARGOT
Marco Stanzani (Red & Blue)
21-06-2017
SVIET MARGOT
Marco Stanzani (Red & Blue)
09-05-2016



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP