Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Swim Deep - To Feel Good (Radio Date: 29-05-2019)

Swim Deep - To Feel Good (Radio Date: 29-05-2019)
CON I PRECEDENTI DUE ALBUM HANNO CONQUISTATO LA STAMPA INGLESE
E RICEVUTO RICONOSCIMENTI ANCHE AL DI FUORI DEI CONFINI NAZIONALI.
A QUATTRO ANNI DI DISTANTA DALL’ULTIMO DISCO DI STUDIO
ED UN CAMBIO DI FORMAZIONE,
SWIM DEEP
annunciano il loro ritorno con
‘EMERALD CLASSICS’
il nuovo album in arrivo il 4 ottobre 2019,
il primo su etichetta Cooking Vinyl


primo estratto disponibile da oggi:
‘TO FEEL GOOD’
watch the video: https://bit.ly/2Qtlnd0
listen and share: https://swimdeep.lnk.to/ECPR


SWIM DEEP annunciano oggi il loro atteso ritorno, già consacrato da Annie Mac di BBC Radio 1 come ‘Hottest Record in the World’. Anticipato da ‘To Feel Good’, disponibile su tutte le piattaforme digitali da oggi, ‘Emerald Classics’, terzo disco di studio, è in arrivo il 4 ottobre 2019 via Pop Committee (l’etichetta della band)/Cooking Vinyl.
Il nuovo lavoro vede un cambio di formazione nella band: accanto agli storici Austin Williams (frontman), Cavan McCarthy (bassista) e James Balmont (tastierista), si aggiungono Tomas Tomaski alla batteria (ex-Childhood) e Robbie Wood alle chitarre.
Originari di Birmingham, l’esordio di SWIM DEEP risale al 2013 con ‘Where The Heaven Are We’, un disco tra l’indie-pop e l’alt-pop ben accolto dalla rigida stampa musicale inglese e che raggiunse la #20 dei dischi più venduti nello stesso anno in Inghilterra, ottenendo buoni riscontri anche al di fuori dei confini nazionali. Due anni dopo arriva ‘Mother’, un album maturo dalle diverse influenze e sfaccettature, tra echi di dance alternativa e rock progressivo, senza mai abbandonare le melodie indie-pop.
Dopo un lungo tour americano con 1975, due dischi in quattro anni, cambiamenti personali, relazioni finite ed altre di nuove, amicizie rivelate, Austin e Cav mettono su carta le loro emozioni, dando vita ad un flusso di confidenze che si traducono in canzoni. Il primo assaggio di ‘Emerald Classics’, ‘To Feel Good’, lascia trapelare sin da subito le nuove influenze della band: accenni di gospel, un cantato che diventa parlato che si intreccia con il Margate Social Singing Choir. ‘To Feel Good opens another chapter in what thus far has been a life-affirming rollercoaster of reality, struggle and proof that you can keep going’
Registrato in tre settimane nella costa di South East Kent, nel sud-est dell’Inghilterra, con Dave McCracken alla produzione (Ian Brown, Beyoncé) - già al lavoro con i due precedenti album nei quali ha dato una sensibilità pop al disco di debutto e synth psichedelici al secondo – Dave ha realmente contribuito alla realizzazione di ‘Emerald Classics’, come afferma Austin: “ He’s a very vital part of this record. Maybe the most vital.” Emerald Classics – an album for dreamers and pub jukeboxes.

‘Emerald Classics’
4 ottobre 2019
Pop Committee/Cooking Vinyl
distribuzione per l’Italia: Egea Music/The Orchard

Tracklist:
To Feel Good
021 Desire
Bruised
World I Share
Father I Pray
Sail Away, Say Goodbye
Drag Queens In Soho
Happy As Larrie
Top Of The Pops
Never Stop Pinching Myself
Laura Beschi (Ja.La Media Activities)
29-05-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

SWIM DEEP
Laura Beschi (Ja.La Media Activities)
19-08-2019
SWIM DEEP
Laura Beschi (Ja.La Media Activities)
29-05-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP