Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter

SYML & Guy Garvey - Lost Myself (Radio Date: 28-09-2022)

SYML & Guy Garvey - Lost Myself (Radio Date: 28-09-2022)
SYML feat. Guy Garvey

in 'Lost Myself'

il singolo pubblicato ad agosto,

qui rivisto con la voce del frontman degli Elbow

video

radio date odierna

Nettwerk Music Group - Bertus



28 settembre 2022

Cantante, cantautore e produttore innovatore SYML annuncia la bellissima collaborazione con Guy Garvey, frontman degli Elbow, in 'Lost Myself', il nuovo singolo che anticipa il disco di Brian Fennell (SYML) in arrivo nei prossimi mesi.

Fan di lunga data del venerabile quartetto inglese, SYML ha contattato Guy per capire la sua disponibilità a prestare la sua voce nel brano. Garvey non solo ha accettato, ma ha rielaborato la sua strofa, portando il suo stile unico alla registrazione finale.

Il video che accompagna il brano racconta l'incontro tra Brian e Guy per la prima volta a Londra, dopo aver collaborato in remoto per la realizzazione del singolo.

"I’ve been a fan of Guy and Elbow since their album Cast of Thousands got stuck in my car’s CD player when I was in college. It would always come on glaringly loud whenever I started my car. I got to tell him this story when we were shooting the video for Lost Myself and had a good laugh. Singing with Guy feels like having a good conversation over a pint. Familiar and warm" racconta SYML.

I was hooked by Brian's emotionally fluent beautiful songwriting and very flattered to be asked to join him on this song. I also discovered that he’s a lovely bloke and a great laugh. Can’t wait until our next day out” afferma Guy.

Artista e produttore di Seattle, Brian Fennell, ovvero SYML, è tra i nomi più caldi su Spotify a livello mondiale. Pop sopraffino e melodie raffinate e suggestive conducono l’ascoltatore in un vero proprio viaggio sensoriale. La sua musica è stata più volte inserita nelle colonne sonore di famose serie TV, tra cui ‘Scream’, ‘Skam Italia’, ‘Virgin River’ ed altre ancora. La carriera solista risale al 2016, dopo aver lasciato l’indie-rock band Barcelona. Il debutto discografico in solo arriva nel 2019 con l’acclamato album ‘SYML’, che ha venduto oltre 40 mila copie, contenente il singolo ‘Where Is My Love’, certificato platino in Canada, Irlanda e Paesi Bassi, e oro negli Stati Uniti, Italia, Belgio, Polonia e Svizzera.

Con oltre un miliardo di streaming, la sua musica conquista per una scrittura onesta e per una voce emotiva, mentre affronta temi che attingono agli istinti che ci guidano nei luoghi del santuario, che si tratti di un luogo religioso o di una persona, affermando che sono le esperienze personali di ognuno a formarci come individui e a creare le connessioni tra le persone. Questa prospettiva ha aiutato l'artista ad elaborare la morte del padre adottivo nel 2021, esperienza contenuta nell'inquietante e addolorato ep 'DIM' pubblicato qualche mese dopo.

Dopo aver aperto i concerti di Dermot Kennedy nel suo recente tour negli Stati Uniti alla fine del 2012, SYML ha intrapreso un lungo tour da headliner negli Stati Uniti e in Europa, suonando in alcune delle più belle chiese al mondo, a sostegno dell'album dal vivo 'Sacred Spaces'.

www.symlmusic.com
Laura Beschi (Ja.La Media Activities)
28-09-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

SYML & GUY GARVEY
Laura Beschi (Ja.La Media Activities)
28-09-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ