Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

T.R.E. - Voglio andare da Maria (Radio Date: 27 Aprile 2012)

T.R.E. - Voglio andare da Maria (Radio Date: 27 Aprile 2012)
Le T.R.E. incarnano ed esprimono “le istanze della loro generazione” (come si diceva negli anni Sessanta) o, più semplicemente, danno voce a sogni, desideri, speranze, delusioni e arrabbiature delle teenager degli anni Dieci perfettamente simili alle loro coetanee e quindi non un idolo da ammirare, ma un modello nel quale riconoscersi.

La potenza sloganistica del ritornello del loro primo singolo “Voglio andare da Maria” è funzionale a diventare quasi un coro da corteo, una sorta di grido di battaglia per le teenager che, attraverso la partecipazione a un talent show, ambiscono a diventare famose.

Prodotto da Valentina Gautier, realizzato da Nicolò Fragile, tra pop e hip hop, “Voglio andare da Maria” è l’espressione del desiderio che accomuna le teenager di oggi: ottenere visibilità, non essere più “trasparenti” e omologate, vivere una “vita paparazzata” come potremmo dire citando la “vita spericolata” di Vasco Rossi.

Perché T.R.E. ? Perchè in origine erano tre: tre amiche adolescenti che si erano giurate fedeltà e impegno e che, accomunate dall’amore per la musica, sognavano di avere visibilità e successo. Poi, come a volte accade, una delle tre T.R.E. si è persa per strada; ma Debby e Aly hanno deciso di continuare la corsa verso il loro sogno, e di non rinunciare al loro nome di battaglia. Anzi, temerarie come sempre, hanno lanciato una nuova sfida: la ricerca della nuova terza T.R.E. attraverso un vero e proprio bando pubblico in rete e con la collaborazione del magazine musicale tv “Video Top”, contemporaneamente all’uscita del loro singolo “Voglio andare da Maria”.

Per conoscere meglio le T.R.E.: www.youtu.be/-pc437VJNxw
Simona Lombardi (Edel)
26-04-2012
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP