Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Taglia 42 - Diletta Leotta (Radio Date: 14-09-2020)

Taglia 42 - Diletta Leotta (Radio Date: 14-09-2020)
“DILETTA LEOTTA”: IL NUOVO SINGOLO PER IL RITORNO TARGATO TAGLIA 42

Sono Saverio Grandi e Serenella Occhipinti (SARA 6), ritornano sul panorama musicale con un brano cantato da una donna a tutte le donne "DILETTA LEOTTA"

I due artisti, unendo le loro forze, Saverio per la parte musicale e per la produzione, Serenella per la voce, hanno dato vita ad una realtà compositiva di grande spessore artistico, dove l’esaltazione della femminilità incontra la passione per la musica e per l’espressività. Un taglio decisamente moderno, ma anche fresco, irriverente, con la messa a fuoco della realtà che ci circonda, senza sfociare nella consuetudine. E’ questo che racconta “Diletta Leotta”, il singolo di apertura di questo progetto che sancisce una collaborazione più che consolidata. Raccontandosi, in una recente intervista, i due hanno svelato quanto la voglia di sfruttare un incontro avvenuto dopo tanto tempo, abbia fatto nascere questo nuovo singolo, dal momento che, anche i singoli precedenti dei TAGLIA 42 erano passati tutti in radio.
Originariamente spiegano, il brano doveva intitolarsi “Perfetta” , al che, fin da subito, si era intuito quanto un titolo così non desse la visibilità necessaria al brano, dando l’impressone di una cosa già sentita. Era necessario puntare sull’originalità e creare una sorta di slogan. “Volevamo scrivere una canzone contro l’ossessione della perfezione, che è un po’ il male del momento. Tutte a farsi foto che poi ritoccano per sembrare eternamente giovani. Il fatto è che hanno pure ragione, solo che la cosa è vista nel modo sbagliato, perchè in realtà ognuna di noi è già, perfetta. “Diletta Leotta” parla alle donne, ma anche alle ragazzine. Piacersi è importante, ovvio... la canzone è una spinta a volersi bene, a cercare sempre di migliorarsi ma senza esagerare, senza l’ossessione di voler a tutti costi assomigliare alla bellezza di qualcun altro perchè noi donne siamo tutte belle proprio perchè diverse, e la nostra bellezza sta proprio nella nostra unicità. Ecco, unicità è la parola chiave”. Sono queste le parole con cui Sara6 spiega l’importanza e il valore di un brano che parla delle donne, rivolgendosi proprio al loro universo, con occhio di riguardo verso l’ironia e il senso dell’amicizia. “Diletta rappresenta, nel 2020, la bellezza iconica, quello che tante, quasi tutte, vorrebbero essere. E’ giovane, molto bella, è sulle prime pagine di tutti i rotocalchi. Ma un titolo è un titolo, perchè il testo, oltre a lodare la bellezza di Diletta, lancia un messaggio molto chiaro. Ogni donna dovrebbe cercare di migliorarsi, ma senza che questa diventi una ossessione” continua Saverio, soffermandosi anche sul sound del brano, “Il suono è il nostro. Un mix di r’n’b’, soul, black music”, rivela Saverio, qualcosa che insomma esula dalla musica più in voga del momento, dalla trap, ma non per questo si allontana dalla freschezza e dall’originalità , puntando sulla sperimentazione e su sonorità internazionali.

Il Brano è scritto da: Saverio Grandi, Serenella Occhipinti (Sara6), Giorgio Santisi, Giovanni Grandi

Prodotto da: Saverio Grandi & Badhabit

Label: PMS Studio (www.pmsstudio.com)

Ed: Quelli Come Noi Srl - Curci

Disponibile in tutti i migliori Digital Stores - https://fanlink.to/taglia42
PMS Studio (Ufficio Stampa)
14-09-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

TAGLIA 42
PMS Studio (Ufficio Stampa)
14-09-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP