Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Takagi & Ketra - SHIMMY SHIMMY (feat. Giusy Ferreri) (Radio Date: 28-05-2021)

Takagi & Ketra - SHIMMY SHIMMY (feat. Giusy Ferreri) (Radio Date: 28-05-2021)
CON UN TOCCO E UNA CAPACITÀ UNICA DI PROPORRE ATMOSFERE
SEMPRE NUOVE
ANCHE QUEST’ANNO SI DISTINGUONO GRAZIE AL LORO STILE ORIGINALE

TAKAGI & KETRA
FIRMANO
IL SINGOLO DELL’ESTATE 2021
“SHIMMY SHIMMY”
CON LA STRAORDINARIA PARTECIPAZIONE DI
GIUSY FERRERI

IN RADIO E SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI
DA VENERDÌ 28 MAGGIO

DA OGGI IN PRESAVE: https://smi.lnk.to/shimmyshimmy


Milano, 24 maggio 2021 - Il travolgente duo di produttori multiplatino e hitmaker per eccellenza Takagi & Ketra ritorna per accendere l’estate 2021 con il singolo “Shimmy Shimmy”, in arrivo il 28 maggio e in presave da oggi.

Il brano vede la straordinaria collaborazione di Giusy Ferreri, che ha consolidato con i Re Mida del pop italiano un’indiscussa chimica vincente, come testimoniano le precedenti fortunatissime uscite discografiche realizzate insieme: un giro del mondo sonoro iniziato con “Amore e Capoeira” (2018, quintuplo Platino), proseguito con “Jambo” (2019, triplo Platino) e che ora si completa con “Shimmy Shimmy”.

Dopo aver dominato la classifica puntando sul Baile do Favela e sull’Afro beat, anche quest’anno l’estate italiana sarà accompagnata dall’inconfondibile colonna sonora di Takagi & Ketra con “Shimmy Shimmy”: un brano dalle sonorità mediorientali, in cui passione, divertimento e spensieratezza sono gli ingredienti che creano un cocktail travolgente, da gustare sotto il cielo stellato della bella stagione in arrivo.

«Non c’è due senza tre», raccontano Takagi & Ketra, «e così quest’estate torniamo per la terza volta insieme a Giusy - grande interprete e cantante oltre che meravigliosa amica - per far muovere tutti al ritmo di Shimmy Shimmy, una canzone che richiama le atmosfere care alla musica araba e mediorientale. Ci piace esplorare territori sonori nuovi e tradurli nel nostro stile urban pop, un viaggio fra culture diverse che ci stimolano sempre. Il nostro giro del mondo musicale quest’anno si arricchisce con molti suoni da quelli della darabouka, strumento a percussione usato in Nord Africa, Medioriente e Asia, al caratteristico sitar indiano. Un mix esplosivo che riporta alla mente il fascino delle belly dancer: Shimmy Shimmy infatti è proprio il tipico movimento della danza del ventre, sensualissimo e vibrante di energia positiva, quella di cui abbiamo bisogno ora che d’improvviso tutto sembra poter ricominciare a vivere.»

Aggiunge Giusy Ferreri: «E anche questa volta Takagi e Ketra hanno fatto breccia nel mio cuore, coinvolgendomi in questo nuovo viaggio che vuole essere un omaggio all’Arabia e al Medioriente. Con questa ulteriore collaborazione andiamo a completare coerentemente il nostro viaggio musicale. Le loro sonorità arrivano sempre potenti, incalzanti ed energiche e non ho saputo resistere a Shimmy Shimmy, sono certa che in tanti avranno voglia di ballarla e divertirsi insieme a noi.»

“Shimmy Shimmy” arriva a pochi mesi di distanza da “Venere e Marte” (disco di Platino), con la collaborazione di Marco Mengoni e Frah Quintale.

Takagi & Ketra sono un fenomeno da oltre un miliardo di stream totali e oltre 130 dischi di Platino e un disco di Diamante. Lavorano insieme dal 2014 e sono da sei anni consecutivi i produttori del “singolo più venduto dell’anno” in Italia.
Sara Daniele (Sony Music Italy)
25-05-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP