Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Take That - Out Of Our Heads (Radio Date: 12-10-2018)

Take That - Out Of Our Heads (Radio Date: 12-10-2018)

TAKE THAT
"OUT OF OUR HEADS"

IL NUOVO SINGOLO
TRATTO DALL’ALBUM "ODYSSEY"
DAL 12 OTTOBRE IN RADIO


I Take That hanno annunciato per il 12 ottobre l'uscita del nuovo singolo, "Out Of Our Heads", che anticipa il loro prossimo album "Odyssey", in uscita il 23 novembre su etichetta Polydor. Il singolo è uno dei tre nuovi brani contenuti nell’ album, insieme alle versioni brillantemente "rivisitate" del loro celebre catalogo. L'uscita dell'ultimo album dei Take That fa parte delle celebrazioni del trentesimo anniversario della band, che vedrà Gary, Mark e Howard intraprendere un Greatest Hits Tour nel Regno Unito.

"Out Of Our Heads" è un brano che riporta l'ascoltatore allo swing americano degli anni '30, pur mantenendo un'atmosfera completamente attuale grazie ad una produzione impeccabile. Guidato da un energico contrabbasso e dalle voci senza tempo di Barlow, bene armonizzate con quelle di Owen e Donald, il brano culmina con un crescendo di fiati e ottoni che sicuramente invita a ballare.

Il 2019 segna trent’anni da quando cinque ragazzi si sono incontrati a Manchester, formando i Take That. "Odyssey" è la cronaca del loro viaggio che racconta, dagli inizi, la storia di una delle più grandi boy band di tutti i tempi fino ad arrivare allo scioglimento e alla loro reunion.
"La storia è, a pensarci bene, piuttosto folle", dice Howard. "Volevamo raccontare la storia della band" aggiunge Mark "la storia di cosa ci è successo. Se devi avere anche solo un disco dei Take That, questo è quello da prendere".

L'album, composto da 2CD, è un mix dei loro più grandi successi, di alcune versioni brillantemente "ripensate" dei classici dei Take That -con nuovi arrangiamenti e una nuova produzione- e di alcuni brani ricostruiti da zero. "Alcuni sono stati rielaborati, ma senza rovinare l’originale", ha detto Gary, "Devi essere rispettoso, ma allo stesso tempo devi avere l'ambizione di fare qualcosa di nuovo".

Gary Barlow, Howard Donald e Mark Owen sono i Take That di oggi e continuano l'eredità di una delle band di maggior successo della storia delle classifiche britanniche. In cinque, quando hanno iniziato nel 1989, hanno avuto un successo immediato con i loro primi due album classificati rispettivamente al No.2 e al No.1. Il terzo album "Nobody Else" ha confermato il loro successo globale, vendendo oltre sei milioni di copie e raggiungendo la vetta delle classifiche in 11 paesi. L’uscita dal gruppo di Robbie Williams ne ha determinato lo scioglimento nel 1996, che si è poi riunito nel 2005 con 4 elementi per il The Ultimate Tour. Questo è stato uno dei più grandi ritorni nella storia della musica britannica, che ha visto la pubblicazione di tre album di successo in soli quattro anni. Il ritorno di Robbie nel 2011 per l’album "Progress" li ha visti battere il record di tempi di vendita per l'album e per il tour nel Regno Unito. Dopo l’uscita di scena, per la seconda volta, di Williams e di Jason Orange, gli altri tre membri hanno pubblicato "III" e "Wonderland" nel 2017, certificati rispettivamente platino e oro. La loro longevità e la loro capacità di creare musica pop senza tempo ha portato i Take That ai vertici della musica pop britannica e "Odyssey" li celebrerà come una delle più grandi band del mondo di sempre.

Filippo Gimigliano (Universal)
11-10-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

TAKE THAT
Dario Bellone (Universal)
24-11-2023
TAKE THAT
Dario Bellone (Universal)
02-11-2023
TAKE THAT
Dario Bellone (Universal)
22-09-2023
TAKE THAT
Filippo Gimigliano (Universal)
11-10-2018
TAKE THAT
Eleonora Forastiero (Universal)
21-03-2017
TAKE THAT
Giorgia Aldi (Universal)
16-10-2015



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP