UMA Records
radioDate
RADIO DATE
Autori: Elisa Casentini, Valerio Morganti
Etichetta:
Genere: Pop
TAMÌ

disponibile in radio da giovedì 13 ottobre
il nuovo singolo

TORNERAI

La cantautrice mette a nudo le proprie insicurezze con un intreccio di nuovo pop cantautorale, pop punk ed emo di inizio 2000

Disponibile in radio da giovedì 13 ottobre TORNERAI, il nuovo brano di TAMÌ, fuori per Uma Records e in distribuzione Sony Music. É il primo singolo che anticipa il nuovo Ep della cantautrice, che vedrà la luce a inizio 2023.

In TORNERAI riaffora il ricordo di quel primo amore che è difficile lasciarsi alle spalle: il tempo non è riuscito a rimarginare le ferite e riempire quel senso di vuoto che ormai è diventato una abitudine. Tamì si mette a nudo rivelando le proprie insicurezze, cantando con il cuore in mano. La voce morbida di TAMÌ contrasta con la potenza dei power chord della chitarra elettrica e la pulsazione cruda della batteria, il risultato è un brano che mescola il nuovo pop cantautorale, al pop punk e all’emo di inizio 2000.

“Un brano che rappresenta l’amore adolescenziale. Volevo raccontare un po’ del mio passato e della mia adolescenza, per questo ho preso in prestito i dettami del pop punk mescolati al mio mood malinconico. Il primo amore molto spesso finisce male, ma ritornerà in mente tante volte nella vita di una persona, per tutte le volte che influenzerà le relazioni future e per le idee e le incertezze che ha creato in noi.
‘Tornerai in mente, se tutto dipende io dipendo sempre da te’ , significa tutto questo.” TAMÌ


La musica di TAMÌ nasce dall’inconscio e cerca di raccontare immagini e sentimenti più che eventi di vita quotidiana, cercando nuovi significati per parole vecchie che usate troppe volte hanno perso valore. TAMÌ sa emozionare fin dal primo ascolto, nonostante la sua giovane età, dimostrando di saper scrivere canzoni con una maturità sia narrativa che sentimentale.

CREDITI
Scritta da Elisa Casentini e Valerio Morganti
Prodotto da Yuri Stano

BIO
Elisa Casentini in arte Tamì è una cantante, DJ e produttrice italiana. Nasce a Roma nel 1998, dove vive fino ai 18, età alla quale si trasferisce nella cittadina di Swansea nel sud del Galles per studiare all’università. Finita l’università inizia il suo percorso a Liverpool nella Liverpool Institute for Performing Arts, dove sta attualmente studiando composizione e produzione musicale. Il 2 aprile 2021 è uscito "Primo ottobre", il suo album di debutto per UMA Records (distribuzione Sony Music Italy), nel quale Tamì si apre raccontando se stessa e la realtà che la circonda.

www.instagram.com/tami_hes
https://spoti.fi/2PBH1iO

Cesare Sinigaglia