Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Tananai - SESSO OCCASIONALE (Radio Date: 03-02-2022)

Tananai - SESSO OCCASIONALE (Radio Date: 03-02-2022)
TANANAI

Ha presentato ieri sera per la prima volta sul palco del Teatro Ariston
“SESSO OCCASIONALE”
Da oggi disponibile in radio e in digitale


Dal 25 febbraio sarà disponibile in edizione limitata autografata e baciata LP 7”/45 giri con “SESSO OCCASIONALE” e “COMINCIA TU” feat. Rosa Chemical



Giovedì 3 febbraio 2022. Tananai, in gara al 72° Festival di Sanremo, si è esibito ieri sera per la prima volta sul palco del Teatro Ariston con il brano inedito “Sesso Occasionale”, da oggi disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio, accompagnato dal videoclip ufficiale.

Prodotto da TANANAI e d.whale, “Sesso occasionale” è un inno genuino e sincero all’amore nel suo concetto più universale. La musicalità orchestrale in apertura si trasforma gradualmente in sonorità quasi dance che attraggono l’ascoltatore, portandolo a scatenare tutta la propria energia nel ritornello dalla ritmicità elettropop.



«“Sesso occasionale” in realtà non parla del sesso occasionale. È un racconto d’amore d’altri tempi, quasi arcaico:

“troviamoci una casa e non finiamoci più nel sesso occasionale”.

È il guardare negli occhi l’altra persona e dichiararsi pronto a lasciare da parte l’involucro da ragazzo dissoluto per mostrare e donare la propria anima antica.»

Tananai



Il video, con la regia di Olmo Parenti, riprende la narrazione lasciata in sospeso dal videoclip del singolo precedente “Esagerata”, in cui l’artista veniva abbandonato dalla propria compagna. Tananai vaga solo, immerso nella notte, alla ricerca della propria ragazza, mentre tutta la città è in festa e chiunque sembra avere almeno un motivo per essere felice.

Per il suo esordio al Festival di Sanremo, Tananai ha scelto il brand Dior Men by Kim Jones per accompagnarlo sul palcoscenico del Teatro Ariston. Nella prima sera l’artista ha indossato un completo giacca militare e pantaloni in twill di lana grigia, in contrasto con la camicia bianca in seta.

Nella serata dedicata alle cover delle grandi canzoni della musica italiana, prevista venerdì 4 febbraio, Tananai presenterà “Comincia Tu” accompagnato dal collega Rosa Chemical, reinterpretazione del successo di Raffaella Carrà “A far l’amore comincia tu”, rendendo così omaggio a una delle cantanti e showgirl più eclettiche e amate della musica italiana, voce dell’amore universale e libero.

A partire dal 25 febbraio, entrambe le canzoni presentate al Festival, “Sesso Occasionale” e la cover “Comincia tu” feat. Rosa Chemical saranno disponibili in formato LP 7”/ 45 giri in edizione limitata autografata e baciata dall’artista, di cui da oggi è possibile il preorder.

Dopo l’esperienza sanremese, il giovane cantautore milanese porterà la propria musica, tra cui “Sesso Occasionale” ed “Esagerata”, brano con cui ha vinto Sanremo Giovani, nei club di Roma e Milano in due date live, prodotte da Friends & Partners, previste giovedì 24 marzo a Roma, presso Largo Venue, e lunedì 28 marzo a Milano, ai Magazzini Generali. I biglietti sono disponibili sui rivenditori ufficiali www.ticketone.it e www.ticketmaster.it. Per ulteriori informazioni: www.friendsandpartners.it
Lisa Gottardo (Universal)
03-02-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

TANANAI
Andrea Vittori (MA9 Promotion)
13-03-2024
TANANAI
Andrea Vittori (MA9 Promotion)
09-02-2023
TANANAI
Andrea Vittori (MA9 Promotion)
10-10-2022
TANANAI
Lisa Gottardo (Universal)
11-05-2022
TANANAI
Lisa Gottardo (Universal)
03-02-2022
TANANAI
Emanuela Ali Seminara (Universal)
14-12-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP