Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Tananai - TANGO (Radio Date: 08-02-2023)

Tananai - TANGO (Radio Date: 08-02-2023)

TANANAI

IN GARA AL 73° FESTIVAL DI SANREMO CON

“TANGO”

da oggi in radio

 

Tananai, artista tra le maggiori rivelazioni dello scorso anno, è in gara al 73° Festival di Sanremo con il brano Tango, da oggi disponibile per le radio.


Tango, scritta da Tananai in collaborazione con Paolo Antonacci, Alessandro Raina e Davide Simonetta, che si è occupato anche della produzione del brano insieme all’artista stesso, si caratterizza nella parte musicale da una grande componente orchestrale, insolita nella discografia del giovane cantautore, con riferimenti al sound della musica pop inglese contemporanea.


Per la prima volta nella sua carriera, 
Tananai canta una storia non vissuta in prima persona ma attingendo dalla realtà che molte persone vivono ogni giorno, soffermandosi sulle sfumature di una relazione a distanza, le sue tipologie e l’imprevedibilità che comporta: a volte la distanza è uno spazio fisico, altre solo un limite mentale ed emotivo.

 

«La lontananza presuppone che ci si debbia godere la bellezza, la semplicità e il romanticismo delle piccole cose che si vivono quando si sta insieme fisicamente, così di conseguenza diventa “bello, bello, bello” anche stare in ginocchio davanti a un sexy shop e dichiararsi. È un brano che mi emoziona profondamente ogni volta che lo ascolto e attinge anche al mio bisogno di soffermarmi sulle sensazioni che provo sia quando canto sia nella vita di tutti i giorni, dopo quest’anno così veloce e frenetico.»

 

Per la sua seconda esperienza sul palco del Teatro Ariston, durante la serata dedicata alle cover di venerdì 10 febbraio, Tananai si esibirà con una propria versione di “Vorrei cantare come Biagio” di Simone Cristicchi accompagnato dal dj e produttore Don Joe, colonna della scena rap italiana e storico componente dei Club Dogo. Ospite d’eccezione sarà Biagio Antonacci, cantautore e musicista tra i più amati della musica italiana che ha appena festeggiato trent’anni dal successo di “Liberatemi”.

Tango” è inclusa nella nuova edizione di “RAVE, ECLISSI”, disponibile in formato fisico dal 10 febbraio.


Dopo l’appuntamento al Festival di Sanremo, sarà tempo per 
Tananai di tornare a esibirsi in concerto a maggio nel tour TANANAI – LIVE 2023 – PALASPORT, prodotto da Friends and Partners. L’avventura live di Tananai continuerà poi anche nell’estate 2023 con appuntamenti nei principali Festival della Penisola.

 

YouTube @tananai5237
Instagram @tananaimusica
TikTok @tananaimusica
Twitter @Tananai5

Andrea Vittori (MA9 Promotion)
09-02-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

TANANAI
Andrea Vittori (MA9 Promotion)
13-03-2024
TANANAI
Andrea Vittori (MA9 Promotion)
09-02-2023
TANANAI
Andrea Vittori (MA9 Promotion)
10-10-2022
TANANAI
Lisa Gottardo (Universal)
11-05-2022
TANANAI
Lisa Gottardo (Universal)
03-02-2022
TANANAI
Emanuela Ali Seminara (Universal)
14-12-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP