Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Tarsia - Dove Siamo Stati Bene (Radio Date: 22-09-2020)

Tarsia - Dove Siamo Stati Bene (Radio Date: 22-09-2020)
TARSIA
il nuovo singolo


“DOVE SIAMO STATI BENE”



in radio e nei digital store

dal 22 settembre



“Dove siamo stati bene” (Maqueta Records/Artist First) è il nuovo singolo di Tarsia, in radio e nei digital store da martedì 22 settembre.



“Dove siamo stati bene” racconta la nostalgia della partenza, accompagnata dalla consapevolezza di poter tornare, attraverso il potere evocativo dei ricordi, nei luoghi in cui si è stati bene. In un momento in cui la vita delle persone sembra scorrere frettolosamente, scandita dall’individualismo e dalla frenesia, il brano ci invita a riflettere sulle esperienze belle e positive che abbiamo vissuto: non bisogna metterle da parte ma conservarle per riviverle tutte le volte sia mentalmente che fisicamente.



“Ho iniziato a scrivere questo brano quando ero a Stromboli e – racconta Tarsia – sono stata sopraffatta dalla bellezza del luogo e da ciò che mi circondava: sentivo di stare bene. Volevo custodire questa sensazione lanciando un messaggio chiaro ma, allo stesso tempo, allargandone il significato: tornare ‘dove siamo stati bene’ non è infatti riferito solo ai luoghi ma anche alle persone o alle esperienze vissute, di cui teniamo dentro noi un ricordo lucido ed emozionante”.





Tatiana Tarsia, cantautrice, in arte Tarsia , nasce a Policoro (MT), in Basilicata. Sin da piccola inizia a scrivere canzoni e studiare canto e pianoforte nel suo amato paese, circondata dal sostegno e dal calore della sua famiglia. La sua forte passione per la musica è ereditata dal padre. Le sue influenze musicali e sonore prendono ispirazione da Pino Daniele, Amy Winehouse, fino ad arrivare alla musica popolare della sua terra natìa.



Il debutto discografico di Tarsia è nel 2017 con il brano “Bolle di sapone“, accompagnato da un videoclip girato in Basilicata. Si susseguono una serie di eventi e festival che la vedono protagonista, come la vittoria del Contest “Non è mica da questi particolari che si giudica un cantautore” edizione 2020, il “Premio Incanto” nel 2018, ma anche un’importante attività concertistica in diversi club italiani tra cui: il Bravo Cafè e la Cantina Bentivoglio di Bologna, l’Asino che Vola e l’Alcazar live di Roma, Ottavo Talento di Bari e tanti altri.



Il suo progetto musicale è un crossover musicale tra diversi generi, caratterizzato da sonorità funk, soul, pop e jazz.
Filippo Broglia (RECmedia)
18-09-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

TARSIA
Marco Stanzani (Red & Blue)
10-07-2023
TARSIA
Filippo Broglia (RECmedia)
24-06-2022
TARSIA
Filippo Broglia (RECmedia)
10-05-2022
TARSIA
Filippo Broglia (RECmedia)
25-03-2022
TARSIA
Filippo Broglia (RECmedia)
05-02-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP