Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Tazenda - Amore nou (Radio Date: 02-10-2015)

Tazenda - Amore nou (Radio Date: 02-10-2015)
Da Venerdì 2 ottobre in tutte le radio italiane esce il nuovo singolo dei Tazenda "Amore Nou". Il 24 settembre 2015, nelle piattaforme digitali e nei negozi, è stato pubblicato il nuovo lavoro dei Tazenda “Il Respiro Live”.

Il CD della più longeva band italiana di etno-rock su etichetta Rusty Records contiene, oltre ai loro brani storici registrati durante il tour del 2014, l’inedito “Amore nou”. Questo singolo sancisce il fortunato ingresso nel gruppo come voce solista, di Nicola Nite.

Dal 2013 ad oggi, infatti, i Tazenda hanno messo a segno grandi collaborazioni: “Il respiro del silenzio” col testo di Mogol e la voce di Kekko Silvestre dei Modà, “Cuore e vento”, vero e proprio hit, sempre insieme alla band lombarda, ed infine “Amore nou”, dove la collaborazione avviene con l’autore Giuseppe Anastasi. Da “Spunta la luna dal monte” a Madre terra, passando per il grande successo “Domo mia”, fino al magico inno romantico dei sardi “No potho reposare”, c’è tanto del loro repertorio, rinvigorito dai nuovi arrangiamenti e dalla potente voce di Nicola Nite, che con Gigi Camedda e Gino Marielli, storici fondatori, costituisce l’organico attuale.

“Amore nou” sarà promosso con un videoclip di grande importanza. La protagonista è infatti la bond-girl Caterina Murino, le location si avvalgono dell’infinita bellezza del parco naturale di Porto Conte (Punta Giglio in particolare), a pochi chilometri da Alghero. Il giovane regista osilese è Daniele Paglia. Tutto il lavoro sarà presentato il 24 settembre a Casa Gioiosa (Parco di Porto Conte, Alghero-Fertilia).

La sera del 24 settembre scorso si è tenuto a Fertilia il concerto dedicato allo stesso territorio, che ha subito un gravissimo incendio negli ultimi giorni.

I Tazenda saranno a Milano il 2 ottobre al festival SUQ Milano alla Fabbrica del Vapore, il 3 ottobre a Latiano (Brindisi) ed il 17 ottobre ospiti di Davide Van De Sfroos all’interno dei concerti all’Expo di Milano.
Paolo Di Pirro (Promozione radio)
29-09-2015
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

TAZENDA
Samantha Nocera (Newtone Agency)
16-06-2021
TAZENDA
Samantha Nocera (Newtone Agency)
17-03-2021
TAZENDA
Angelo Valsiglio (Manon)
13-12-2019
TAZENDA
Paolo Di Pirro (Promozione radio)
29-09-2015



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP