Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Darin - Electric

Tedua & Chris Nolan - Burnout (Radio Date: 02-02-2018)

Tedua & Chris Nolan - Burnout (Radio Date: 02-02-2018)
DA OGGI, VENERDÌ 2 FEBBRAIO 2018
IN RADIO E IN DIGITALE
Il nuovo singolo di
TEDUA
“BURNOUT”
(Prod. Chris Nolan)

SPOTIFY, ITUNES, APPLE MUSIC: https://lnk.to/Burnout-Tedua


Esce oggi, venerdì 2 febbraio, in radio e in digitale, “Burnout”, il nuovo singolo di Tedua, il re della giungla urbana, che segue il successo di “La legge del più forte”, certificato disco d’oro. Il progetto è stato anticipato dal teaser “Il disco della giungla” (http://vevo.ly/qgTibX), nato da un racconto di Tedua e Chris Nolan, produttore e direttore artistico del brano.

Classe 1994, il giovane rapper, dalla periferia di Genova, ritorna a Milano con il desiderio di riscatto da una vita che l’ha messo alla prova sin da piccolo. Trova la sua rivincita nelle strofe che scrive, nelle battaglie di freestyle arrivando a definire un flow unico nel suo genere. Il suo vissuto personale si trasforma in rima e conquista il pubblico con la sua identità.

“La legge del più forte”, il brano uscito lo scorso novembre, ha dato il via al viaggio di un Mowgli moderno, che vuole sopravvivere e conquistare la giungla urbana. Oggi si aggiunge - il nuovo capitolo - “Burnout”, una scarica elettrica di emozioni dove il rap viene utilizzato da Tedua per trasmettere la sua visione del mondo, per raccontare la sua Genova e il bisogno di rivalsa, per affrontare la rabbia e condividerla. L’intro porta l’ascoltatore in un’atmosfera oscura, a tratti ansiogena, in cui i suoni cupi della giungla notturna scivolavano verso un flow fuori dal comune. L’esercizio di stile, il modo irripetibile di incastrare e chiudere le rime e la capacità di creare immagini d’impatto, sono tra le caratteristiche principali che lo contraddistinguono.

Classe 1994, nato a Cogoleto in Liguria, Tedua (Mario Molinari) è cresciuto a Milano. Dopo aver fatto parte di alcune crew come Zona4Gang e Wild Bandana, nel 2014 ha fatto il suo debutto con "Medaglia d'oro" pubblicato in free download in collaborazione con Vaz Tè. Nel 2015 è uscito il mixtape "Aspettando Orange County", seguito poi l'anno successivo dall'album "Orange County California". Con questi lavori esplora le sonorità della drill music, un sottogenere della trap, diffusosi intorno al 2010 nella scena rap di Chicago grazie alle produzioni di rapper come Pacman e Chief Keef. Nel 2016 compare nel film "Zeta", il lungometraggio di Cosimo Alemà dedicato alla scena rap italiana: nella pellicola, Tedua interpreta se stesso alle prese con una battle di freestyle che lo vede contrapposto a Fatt Mc. A gennaio 2017 esce "Orange County - California" che contiene i singoli "Buste della spesa" (con un video che su YouTube viaggia intorno ai 2 milioni di visualizzazioni) e il duetto con Ghali in "Fifty fifty". Nel 2017 Tedua compare nell’album Fenice di IZI (Sony Music) nel singolo Wild Bandana, certificato disco d’oro, ed esce successivamente con il singolo Wasabi 2.0 (Sony Music) che oltre ad essere certificato disco di platino, ottiene oltre 7.4 milioni di visualizzazioni in soli 5 mesi.

Segui TEDUA su:
Canale Vevo https://www.vevo.com/artist/tedua
Facebook https://www.facebook.com/teduaufficiale/
Instagram @tedua_wildbandana
Spotify https://open.spotify.com/artist/1AgAVqo74e2q4FVvg0xpT7
Claudia Attanasi (Sony Music Italy)
02-02-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

TEDUA & CHRIS NOLAN
Claudia Attanasi (Sony Music Italy)
17-09-2018
TEDUA & CHRIS NOLAN
Claudia Attanasi (Sony Music Italy)
16-03-2018
TEDUA & CHRIS NOLAN
Claudia Attanasi (Sony Music Italy)
02-02-2018
TEDUA & CHRIS NOLAN
Claudia Attanasi (Sony Music Italy)
17-11-2017



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP