Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter

Terr One - Come Siri (Radio Date: 08-06-2021)

Terr One - Come Siri (Radio Date: 08-06-2021)
Terr ONE presenta il suo primo singolo:
un esordio luminoso come un giorno d’estate!

Martedì 08 giugno arriva in radio “COME SIRI”, il singolo che sancisce l’inizio del percorso discografico del giovane artista napoletano Terr ONE, per la prima volta sulla scena pop italiana.

Ogni canzone ispira un ricordo, un pensiero, una riflessione. E così questo singolo: una hit estiva colorata e spassosa caratterizzata da un sample dalle marcate sfumature reggaeton, una chitarra acustica che evoca direttamente le serate estive in spiaggia, il tutto accompagnato da un testo romantico improntato all’ironia. Il singolo è accompagnato da un video, disponibile su Youtube dal 4 giugno

Perché non sappiamo più dire “ti amo” o “non ti amo” chiaramente, ma cerchiamo scappatoie affidandoci alla tecnologia? Nell’epoca dell’intelligenza artificiale, anche l’amore e i nostri sentimenti vengono “demandati” a Siri; l’elemento che manca di più oggi è infatti la capacità di rapportarsi con i propri simili nella realtà mentre riusciamo a farlo solo se “filtrati”.

Terr ONE, con il suo tono disinvolto e scherzoso, racconta l’incomunicabilità nell’era della comunicazione: in “COME SIRI” infatti “insegue” una ragazza che finge di non capirlo e snobba ogni suo tentativo di coinvolgimento:

“ho scritto che Ti amo anche sul mio telefonino,

hai fatto come Siri hai detto che non mi hai capito”

Dietro al sound del brano c’è il musicista e producer ternano Giovanni De Rosa (a.k.a. D4D) che ha progettato e mixato i suoni e che Terr One ha conosciuto per il suo lavoro con il rapper AimaD:

“Ho iniziato a lavorare con D4D – che normalmente non produce brani pop – per sperimentare sonorità adatte ad un singolo estivo. Dalla nostra collaborazione è nato un intero EP che uscirà in autunno e di cui “COME SIRI” è un’anticipazione” – racconta il cantante.

Terr ONE è un artista napoletano e, senza alcuna retorica, è innegabile che porti sempre con sé la sua città, anche quando fa musica altrove, come in questo caso. Dal suo nome d’arte, che non lascia troppo all’immaginazione sulla sua “orgogliosa” provenienza, alle strofe in lingua che inserisce in ogni brano, Napoli c’è sempre! In “COME SIRI” affida al napoletano proprio la parte più sognante del suo progetto musicale, lasciandosi andare all’immaginario che arriverà dopo il suo – speriamo fortunato – debutto:

“Grazie a ‘o success m'amano

Ma m’arricord’ ancor megl’ quann’ prima m’ schifavano E m’ evitavano

Mo stann’ in fila pe’ n’ autografo Ma quann’ rest’ sul’

‘E disc’ d’or nun ripagan’ ”

Splendere sotto al sole e tornare a vivere con rinnovato entusiasmo. Il mood di “COME SIRI” vuole evocare nell’ascoltatore la libertà, i profumi della bella stagione, la voglia di incontrarsi e guardarsi di nuovo; quell’ideale di spensieratezza, che solo una giornata estiva trascorsa sulla spiaggia illuminata dalla luce abbagliante del solleone, sa regalare. Un brano che ci voleva proprio in questa attesissima estate che mai come quest’anno non vediamo l’ora di vivere.

“COME SIRI” è prodotto da D4D (Giovanni De Rosa) per ABNormal Music&Communication; distribuzione Believe Music; Mix: Alessandro Quadraccia e Mastering: Salvatore Addeo per Aemmerecordingstudios.



PROMOZIONE RADIO

Valentina Milano

cell. 392 2512490

info@valentinamilano.com

PR & PROMOTION MANAGER STAMPA

Libera Mariella Tavaglione

ABNormal Music & Communication

abnormal.musicom@gmail.com



BIO

Terr ONE (Napoli, 07/09/1996), è un cantante e autore hip hop/ rap, nato e cresciuto a Napoli.

Già adolescente inizia a scrivere e comporre canzoni; completamente autodidatta, pubblica diversi brani (ne ha al suo attivo più di dieci) Contemporaneamente al suo percorso artistico, evolve anche la sua vita privata: nonostante la giovane età, infatti, nel 2020 diventa papà di Diego.

All’inizio del suo percorso musicale poteva definirsi un autore squisitamente hip hop. Lo stretto legame con la tradizione napoletana però lo avvicina molto anche allo stile pop che è evidente in quasi tutti i suoi lavori più recenti e dove emerge anche lo stretto legame con le sue radici, visto che i testi sono spesso in dialetto.

Nell’estate del 2021 esordisce come professionista con l’etichetta indipendente ABNormal - che ne gestisce anche il management e la comunicazione - con un singolo dalle sonorità estive, che sancisce l’inizio del suo percorso discografico dal titolo “COME SIRI”.

Dalla collaborazione a distanza con il producer ternano D4D (ABNormal Music&Communication), oltre a “COME SIRI”, è nato un intero EP la cui uscita è prevista per il prossimo autunno.
Valentina Milano (Promozione)
07-06-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

TERR ONE
Valentina Milano (Promozione)
07-06-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ