Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Darin - Electric

Teto D'Aprile - Ciao Estate (Radio Date: 21-08-2020)

Teto D'Aprile - Ciao Estate (Radio Date: 21-08-2020)
Dopo la vittoria del premio MEI contest ed eventi Teto D'Aprile esce con il brano 'Ciao estate'
'Faccio un giro in alto mare quello basso è in bagno ormai, sono un pesci e tu un acquario e settembre è complicato, it's a wonderful wonderful life'
"Ciao estate" è un brano dove la nostalgia di una stagione che finisce o forse, visti i tempi, non termina come vorremmo, si bagna di immense figure retoriche testuali anche nostalgiche come i goal di Maradona, i tempi dei grandi campionati anni 80. Isomma, come sempre il mondo di Teto ci porta a conoscere la sua fantasiosa visione della vita di tutti. Ciao estate.
Teto: "Ho cercato di fare un frullato di idee, esperienze dell'infanzia, avanspettacolo alla Franco Franchi e tanto "Indietro Tutta" come mi ha insegnato il maestro Renzo Arbore".
Nel 2019 inizia la collaborazione con il produttore Claudio Corradini con il quale produce tre brani: "La mia dentista", "Prati di cartone" e "Ciao Estate", i primi due editati dalla Top Records. Il 21 febbraio 2020 pubblica il singolo "AMaraMente" prodotto da Vito Astone e ottiene numerosissimi consensi dalle radio che mettono in rotazione giornaliera il brano. Quest'ultimo viene preso in considerazione anche dall''AFI (Associazione Fonografici Italiana) che pubblica un articolo sul proprio sito web. In aprile 2020 pubblica il brano preghiera: 'E non ci resta che pregare Santità ( Covid 19)', anch'esso ottiene vari consensi dalle radio locali, nazionali e internazionali come Rete Italia, la radio Italiana in Australia facente parte del gruppo editoriale del giornale Globo sempre in Australia. Gli incassi delle vendite sono destinate alla Caritas di Bergamo, la più colpita dalla pandemia del Corona Virus.
Vince il premio MEI (meeting etichette indipendenti) in occasione del contest Disconovitá 2020 organizzato dalla storica Radio Idea, presidente della giuria Sileno Candelaresi.
Stefano Valanzaska (Ufficio Promozione)
17-08-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

TETO D'APRILE
Portantino a Portofino promotion (Ufficio Stampa)
14-12-2023
TETO D'APRILE
Christian Cambareri (Orangle Records)
22-06-2023
TETO D'APRILE
Orangle Records (Ufficio Stampa)
21-06-2023
TETO D'APRILE
Portantino a Portofino promotion (Ufficio Stampa)
20-04-2023
TETO D'APRILE
Portantino a Portofino promotion (Ufficio Stampa)
07-03-2023



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP