Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

The Banditi - Rock The Casbah

The Banditi - Rock The Casbah
E' uscito l'11 giugno per Cinico Disincanto "Rock the Casbah", il nuovo singolo dei Banditi, interpretazione in chiave electro-rock del famoso brano dei Clash. Una nuova veste per la band veneto-romana con una massiccia dose di elettronica ai limiti della drum’n’base.

A distanza di poco più di un anno dall’uscita del fortunato disco “Achtung!” (Cinico Disincanto), i The Banditi tornano con un EP in cui la componente elettronica è molto più presente rispetto ai precedenti lavori. Nell’EP la virata elettronica trova il suo fulcro nella title-track nonché singolo dell’EP, “Rock The Casbah”, una riuscita interpretazione del brano dei Clash, stravolto con basi elettroniche, synth e vocoder. Ritmi incalzanti, al limite della musica dance e drum’n’base, sui quali la voce di Mirko Fischetti si amalgama ottimamente con quella di Diandra Danieli, nuova cantante della band.

“Come suonerebbero i Clash nel 2012? Probabilmente mescolando ancora tutto – racconta Andrea Pontara, chitarrista della band -. Oggi abbiamo sotto mano synth, drum machine, campionatori e abbiamo voglia di usarli. Le chitarre ? Non le abbiamo messe in soffitta: il gain è sempre a 11. Continuiamo a guardare oltre tutti i confini per cercare il suono che abbiamo in testa. Ma siamo tante teste e cambiamo spesso idea. In fondo speriamo di non sentirci mai del tutto appagati, di continuare a sperimentare, comporre, distruggere, remixare e mescolare. E’ ciò che abbiamo fatto con Rock The Casbah ed è quello che ci diverte di più.”

SUL WEB: www.thebanditi.com
Niccolò (Libellula Music)
21-06-2012
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

THE BANDITI
Niccolò (Libellula Music)
21-06-2012



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP