Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

The Brand New Heavies - Sunlight (feat. N'Dea Davenport) (Radio Date: 03-05-2013)

The Brand New Heavies - Sunlight (feat. N'Dea Davenport) (Radio Date: 03-05-2013)
Pionieri della scena Acid Jazz londinese The Brand New Heavies sono una sorta di istituzione musicale inglese; insieme agli Incognito hanno iniziato un revival della musica soul e funk che negli ultimi 20 anni ha riportato in classifica e al successo echi di Motown e soul music mescolate con un stile più moderno, che flirtava con la musica dance e la club culture.

I membri fondatori Jan Kincaid, Simon Bartholomew e Andrew Levy (rispettivamente alla batteria e tastiere, alla chitarra e al basso), crearono la band nel 1985 nel sobborgo londinese di Ealing, e diventarono molto influenti nella creazione di quella che divenne nota come la scena Acid Jazz dei primi anni '90. Lavorando con diversi artisti di tutto il mondo, fra cui grandi vocalist come N'Dea Davenport, Nicole Russo Sy Smith, Carelen Anderson, questa mega-funk band diventa una fra le migliori del genere. Il loro modo unico di fondere jazz, funk e soul ha illuminato la scena musicale inglese per oltre due decenni. Nel corso degli anni The Brand New Heavies hanno creato alcuni dei più grandi successi R&B/soul del Regno Unito, piazzandosi con ben 16 brani nella Top 40 dei singoli, fra i più celebri 'Dream On Dreamer' e 'You’ve Got A Friend”, e vendendo oltre due milioni di album.

Il 2013 vede The Brand New Heavies riemergere in forma perfetta e rinnovata con il nuovo album “Forward!”. Sempre forte del loro tipico suono, “Forward!”, primo album in studio in quasi sette anni, segna il ritorno alla collaborazione con la vocalist originale N'Dea Davenport e introduce la nuova vocalist Dawn Joseph.

Il primo singolo “Sunlight”, con N’Dea Davenport alla voce, è un classico assoluto dei The Brand New Heavies con un suono più moderno, mentre “Addicted” mescola in modo magistrale il meglio di stili diversi con il particolare e unico gusto degli Heavies.

Preparatevi a scatenarvi fino a notte fonda con il nuovo album e il prossimo tour di The Brand New Heavies!

“Forward!” uscirà l’11 giugno 2013 in CD e in digitale e in una versione limitata che include 2CD con la registrazione del loro mitico concerto del 2008 all’ indigO2 di Londra.

Tracklist
1. Forward
2. Sunlight (Full Length Heavies Mix)
3. Do You Remember
4. On The One
5. A Little Funk In Your Pocket
6. Addicted
7. Lifestyle
8. Itziné
9. The Way It Goes
10. Lights
11. Turn The Music Up
12. Heaven
13. Spice Of Life
14. One More For The Road

www.thebrandnewheavies.net
www.ear-music.net
www.youtube.com/earMUSICofficial
www.facebook.com/earMUSICofficial
Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
30-04-2013
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

THE BRAND NEW HEAVIES
Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
03-10-2014



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP