Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

The Castaway - White Doves (Radio Date: 14-12-2018)

The Castaway - White Doves (Radio Date: 14-12-2018)
La musica folk americana degli anni ‘90

THE CASTAWAY

Esce WHITE DOVES
il 14 dicembre in radio e sugli store digitali

(Rivoluzione Dischi/Pirames International)


Il 14 dicembre esce White Doves, secondo singolo per The Castaway, al secolo Luca Frugoni.

La voce graffiante dell’artista, le sue musiche e melodie ci riportano ad un genere intimo ed introspettivo, che appartiene al mondo della musica folk degli anni ’90. La sua capacità di coniugare eleganti linee strumentali a un timbro potente, come delicato e struggente, fanno di The Castaway un artista originale, fuori dalle logiche commerciali e proprio per questo affascinante ed avvolgente.

Con un linguaggio folk di stampo nord americano, White Doves canta di colombe bianche, simbolo di candore, che diventano manifesto della spensieratezza di un tempo in cui si era forse inconsapevoli, ma di certo più sicuri di se stessi, inclini al dialogo e non agli status, quando non era naturale fare distinzioni tra gli esseri umani.

E’ questa la visione dell’umanità e dell’uomo che vede, scrive e canta The Castaway.
Una metafora che ci mette tutti sulla stessa barca, pronti a navigare a vele spiegate e senza il timore, ad essere travolti dalle onde, col rischio d'annegare.
Un esordio possibile solo per The Castaway, abituato a navigare controcorrente e a consegnarsi al suo pubblico senza filtri o facili ammiccamenti.

Così è anche con il brano Help Me, il primo singolo uscito la scorsa primavera. È una storia di perdita e di presenza, un dialogo sussurrato all'orecchio e un urlo a squarciare il silenzio. Help Me è un brano incredibilmente intimo, di un pudore figlio d'altri tempi.

I due brani, realizzati in collaborazione con Alessandro Forte (Galeffi, Scrima, Xavier) anticipano il primo album di The Castaway, la cui uscita è prevista l’11 gennaio 2019.

Il disco è stato registrato allo studio Pepperpot (Formello, Roma) e vede la partecipazione di Daniele Fiaschi alla chitarra (Daniele Silvestri), Andrea Palmeri alla batteria (Galeffi) e Ludovico Lamarra al basso (Il Muro del Canto).

The Castaway ha suonato in tutta Italia, dividendo il palco con numerosi artisti, tra cui Daniele Silvestri in occasione del Vulci Music Fest del 2016. A Luglio 2018 ha aperto il concerto di Suzanne Vega al Waves Festival di Cagliari, dopo aver partecipato alla puntata inaugurale del format Frigobar Tales di Roberto Angelini, in occasione della quale ha condiviso il palco con Neri Marcorè.
Ovunque ha saputo imporsi all'attenzione di pubblico e addetti ai lavori, per il sua capacità di catalizzare l’attenzione quando, sul palco, imbraccia la chitarra e inizia a raccontarsi in musica.
Francesca Ripa (Pirames International)
13-12-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

THE CASTAWAY
Francesca Ripa (Pirames International)
13-12-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP