Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

The Faim - Summer Is A Curse (Radio Date: 31-10-2018)

The Faim - Summer Is A Curse (Radio Date: 31-10-2018)
THE FAIM

Da oggi in radio
“SUMMER IS A CURSE”

singolo estratto dall’omonimo EP
in uscita per BMG

“All we need is time
The summer is a curse and I can't let go
If you never try then you never know
A broke city with a broken heart
The summer is a curse and we fall apart”

Da oggi sarà in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme streaming e di digital download “SUMMER IS A CURSE” il nuovo singolo della band australiana THE FAIM.

La traccia è stata co-scritta con Ashton Irwin di 5 Seconds of Summer e prodotta, come tutto il disco, con il leggendario produttore John Feldmann (blink-182, All Time Low, Good Charlotte).

Secondo i The Faim, “SUMMER IS A CURSE” parla del buttarsi in una situazione determinante, che potrebbe crescere nell'inizio di una nuova era o causare la fine di qualcosa che poteva essere. Parla delle strade che prendiamo, dei sogni che facciamo e delle cose che ci lasciamo dietro quando tentiamo di raggiungerli.

I THE FAIM sono una giovanissima band australiana che ha da poco ha firmato un accordo globale con BMG. A scoprirli, il produttore John Feldmann, che ha ascoltato le loro demo e ha subito perso la testa per il progetto decidendo di seguito di proporgli una collaborazione per registrare il loro primo EP che dal singolo prende il nome e fa da preludio a un album in uscita nel 2019.

Composto da sei tracce, l’EP “SUMMER IS A CURSE”, contiene inni da stadio pop-rock/punk della band, ritornelli contagiosi, e mette in mostra le notevoli capacità di songwriting. L'EP include anche cinque nuove canzoni oltre al singolo "Summer Is A Curse", che ha raggiunto oltre 3.5 milioni di stream globali e ha trovato posto nella importanti playlist di Spotify, tra le quali Rock This, The New Alt, Top of the Morning, The Scene, e New Noise.

Josh Raven (Voce), Michael Bono (Chitarra/ Basso / Voce), Stephen Beerkens (Basso / Tastiere) e Sean Tighe (Batteria e Percussioni) sono amici, cresciuti insieme nella città natale di Perth (una delle città più isolate in Australia), uniti da una passione condivisa per la musica . Nel 2014, mentre erano ancora al liceo, hanno iniziato a scrivere canzoni ed esibirsi. Hanno prodotto alcune demo che hanno messo online e incredibilmente, la musica della band è arrivata al rinomato produttore rock John Feldmann. Nel 2017 Feldman ha invitato la band da lui per registrare una canzone. Quella sessione si è trasformata in più canzoni e poi in un album di debutto che prende il nome di “SUMMER IS A CURSE”. Ammirando la loro passione ed etica del lavoro, Feldmann ha detto:

"Lavorare con talenti grezzi come The Faim non è una cosa da tutti i giorni. Vedo qualcosa in loro che non vedo in altre band. Cantautori stupendi, artisti incredibili, grande front man. Sono così entusiasta che il mondo possa ascoltare ciò che abbiamo creato. È davvero un'opera d'arte e sono così grato di averli scoperti!"

La band parla così fieramente dell’EP:

"Dire che siamo entusiasti della pubblicazione di questo EP è dir poco. Più che canzoni, per noi queste 6 tracce sono una finestra sul nostro mondo. Siamo stati sopraffatti dal supporto della comunità e vi diamo il benvenuto in questo meraviglioso viaggio. Siamo fieri di poter condividere la nostra musica e speriamo che vi piacerà ascoltarla quanto a noi è piaciuto scriverla. Con amore, THE FAIM"


Summer Is A Curse EP tracklisting

Summer Is A Curse
A Million Stars
Make Believe
I Can Feel You
My Heart Needs To Breathe
When It Comes


I THE FAIM, dopo avere iniziato il 2018 su una nota positiva con un esteso tour globale, incluso un tutto esaurito nel primo show da headliner e avere condiviso il palco con Sleeping With Sirens, PVRIS, Lower Than Atlantis e altri, hanno pubblicato l'EP di debutto, Summer Is A Curse, Venerdì 7 Settembre. Tutte le canzoni sull'EP sono state registrate con il leggendario produttore, John Feldman (blink-182, All Time Low, Good Charlotte), e fanno da preludio al primo album, previsto per un rilascio nel 2019. Durante il processo di registrazione, ai nativi di Perth si sono uniti Pete Wentz dei Fall Out Boy (in “Saints Of The Sinners”), Josh Dun dei Twenty One Pilots, Mark Hoppus dei blink-182 e Ashton Irwin dei 5 Seconds of Summer (in “Summer Is A Curse”). Hanno suonato al Lock Up Stage e ai recenti festival di Reading e Leeds davanti a enormi folle.

Inutile dire che i The Faim continueranno ad essere uno dei più grandi successi di quest’anno.
Andrea Vittori (MA9 Promotion)
01-11-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

THE FAIM
Andrea Vittori (MA9 Promotion)
21-08-2019
THE FAIM
Andrea Vittori (MA9 Promotion)
01-11-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP